Merende bio e laboratori didattici, dal 26 al 31 gennaio, al 12° Future Film Festival di Bologna

Insegnare ai bambini il valore del cibo buono, pulito e giusto. Parte da questa volontà l’impegno che Alce Nero e Mielizia ribadiscono con la collaborazione con il Future Film Festival di Bologna, dal 26 al 31 gennaio 2010. L’appuntamento, fisso per importanti registi, direttori artistici e creativi del mondo dei cartoni animati e degli effetti speciali, da dodici anni accoglie la presentazione in anteprima delle nuove produzioni per il mondo giovanile.
Partner di tutto l’evento, Alce Nero e Mielizia, che da sempre rappresentano il miglior biologico e il miele italiano, saranno presenti in particolare all’interno del Future Film Kids, la sezione dedicata all’infanzia e ospitata all’interno della Sala Del Capitano del Future Village. Coinvolgeranno i più piccoli con laboratori didattici e merende a base di prodotti biologici, tra un’arnia di legno per raccontare la vita e il lavoro delle api e il Gioco dell’Oca alla scoperta del gusto Alce Nero.

Un impegno, quello di favorire la cultura di un’alimentazione sana presso le giovani generazioni, che i due marchi bolognesi sinonimo del biologico portano avanti da anni. Nel corso di questo anno scolastico, infatti, Mielizia sta accompagnando oltre duemila classi delle scuole primarie di cinque città italiane in un percorso, denominato “Il Mondo di Milli”, orientato allo sviluppo di una coscienza socio-ecologica nei più piccoli. Su www.ilmondodimilli.it tanti giochi e riflessioni alla scoperta dei delicati equilibri ambientali e dei segreti del sistema-alveare e della corretta alimentazione. Inoltre, sul sito www.alcenero.it, immagini da colorare, ricette da realizzare con l’aiuto dei più piccoli e la possibilità di scaricare il gioco “Sulle tracce di Alce Nero”.
Un impegno, quello con i più piccoli, che per Alce Nero e Mielizia non si ferma al raccontare le dinamiche ecologiche, ma che mira a costruire una società che, passando per il cibo biologico, sia basata sul rispetto della persona e dell’ambiente.