Fino al 7 febbraio alle Fiere di Parma va in scena l’appuntamento annuale con idee e soluzioni d’arredamento innovative, proposte per abitare e rinnovare la propria casa con originalità, dove ben si coniugano design, qualità, tecnologia, innovazione ma, soprattutto, l’attenzione all’ambiente ed al risparmio energetico.

Sempre in continua crescita nelle dimensioni e nei contenuti, il Salone del Mobile di Parma intende superare i brillanti risultati delle passate edizioni, offrendo oltre agli arredamenti funzionali dal moderno design ed ai complementi d’arredo, anche servizi e tecnologie per il benessere personale ed il rispetto ambientale.

Seguendo attentamente i trend di mercato, Fiere Parma e ORGACOM hanno dato vita ad un’edizione 2010 del Salone del Mobile di Parma ancora più ricca di contenuti: fra gli elementi di maggiore interesse un’intera sezione dedicata alle energie alternative e di automazione domestica, focalizzate sul concetto di “tecnologia eco-compatibile” nelle quali investire per accedere a soluzioni di risparmio energetico.

Infatti una delle novità più interessanti sarà, in esclusiva per il Salone del Mobile di Parma, CASA BUDERUS, evento speciale che consentirà al pubblico di cogliere le soluzioni più avanzate per il riscaldamento e il comfort ambientale, sfruttando in maniera integrata fonti di energia convenzionali e fonti rinnovabili.

Completano l’offerta espositiva a disposizione del pubblico, le sezioni tematiche VIVIVERDE, dedicata all’esterno casa, e VIVISPOSI dedicata ai futuri sposi.

Il Salone quest’anno si svolgerà nei padiglioni più moderni di Fiere di Parma, coinvolgendo anche la struttura scenograficamente originale e polifunzionale del PALACASSA che – in occasione dell’evento – si trasformerà in autentico “temporary shop” dell’arredamento: in nove giornate di fiera, il più ampio assortimento di prodotti e servizi per la casa sotto un unico tetto. All’attento pubblico il piacere di trovare tra gli stand la migliore soluzione al miglior prezzo.

Collegandosi al sito www.salonedelmobile.net è inoltre possibile visualizzare in anteprima le novità dell’edizione 2010 e scaricare comodamente da casa biglietti invito con uno sconto significativo.

Salone del Mobile di Parma

FIERE DI PARMA

Dal 30 gennaio al 7 Febbraio

Dal lunedì al venerdì 18.30-23.30

Sabato 15.00-23.30

Domenica 10.30-21.00

Biglietto intero: 6,00 euro

I possessori di invito speciale accompagnati potranno entrare gratuitamente dal lunedì al venerdì e fruire di una riduzione il sabato e la domenica

Biglietto ridotto acquistabile on line: 2,00 euro

Per ulteriori info: www.salonedelmobile.net

VIVISPOSI: le nozze tra tradizione e tecnologia al Salone del Mobile di Parma

Pur cambiando i gusti, le mode, le abitudini e la società, sempre più multietnica, informatica e virtuale, se c’è una cosa che non cambia è il matrimonio. Per amore o per convenienza, per passione o per farsi compagnia. Per qualsiasi motivo si arrivi all’altare o in una sala comunale per pronunciare il fatidico sì, il momento resterà uno dei più importanti della vita. E questo a qualsiasi età e senza alcuna distinzione, lacrima compresa.

Tradizionale, glamourous, avveniristico o in stile pop art, ispirandosi a Andy Warhol, il matrimonio è sempre più spesso annunciato su Facebook o il web in generale. Completano la scelta trasmissioni sui canali satellitari, portali dedicati e perfino il Wedding Planner: non c’è che l’imbarazzo della scelta!

A supporto dei futuri sposi si ripropone anche nel 2010, in contemporanea al Salone del Mobile di Parma, la rassegna tematica VIVISPOSI, un percorso trasversale dedicato a chi sta per formare una nuova famiglia. Prodotti ed articoli per le nozze, dalle partecipazioni agli abiti da cerimonia, dai servizi fotografici al catering ed alle splendide location fino alla guida ragionata della lista nozze e alla luna di miele.

VIVISPOSI in contemporanea al salone del Mobile di Parma 2010

Dal 30 gennaio al 7 Febbraio 2010

Dal lunedì al venerdì 18.30-23.30

Sabato 15.00-23.30

Domenica 10.30-21.00

VIVIVERDE: il benessere nel giardino di casa

L’esigenza sempre più crescente di crearci oasi “verdi” per sfuggire allo stress quotidiano e l’aumentata attenzione per la natura e il rispetto dell’ambiente, ci spingono a organizzare vere e proprie zone dedicate alla quiete e al relax attrezzando i nostri giardini e terrazzi in modo sempre più bello ma soprattutto confortevole per un benessere personale o da condividere con familiari e amici.

Con VIVIVERDE, rassegna tematica in contemporanea al Salone del Mobile di Parma 2010, va in scena la creatività per l’esterno della casa, per tradurre le ultime tendenze in efficaci soluzioni.

Piante, architetture per il verde domestico, arredi: tutto ciò che occorre e c’è di nuovo per lo spazio aperto della nostra casa, dalle terrazze ai balconi fino ai giardini e alle piscine. Angoli che diventano qualità della vita e che bisogna arredare con gusto e con attenzione alle innovazioni del mercato.

VIVIVERDE, in contemporanea al salone del Mobile di Parma 2010.

Dal 30 gennaio al 7 Febbraio 2010

Dal lunedì al venerdì 18.30-23.30

Sabato 15.00-23.30

Domenica 10.30-21.00

————————————————————-

Casa Buderus: evento speciale al Salone del Mobile di Parma

Dal 30 gennaio al 7 febbraio 2010 Casa Buderus sarà “evento speciale” al Salone del Mobile di Parma, la manifestazione giunta alla sua ottava edizione dedicata alle proposte per l’arredamento e la casa.

Casa Buderus sarà protagonista di Vivi Meglio, la mostra collaterale della fiera dedicata al risparmio energetico e alla sicurezza, con lo scopo di illustrare al pubblico le soluzioni più avanzate per il comfort ambientale massimizzando l’utilizzo delle energie rinnovabili a integrazione dei combustibili fossili.

Prendendo spunto dal progetto Casa Buderus, inaugurata ad Assago (MI) nell’aprile 2008, Buderus replicherà un modello di eccellenza in grado di rispondere alle esigenze di riscaldamento e raffrescamento più diversificate, nel pieno rispetto dell’ambiente.

Gli ospiti del Salone del Mobile di Parma, grazie alle visite guidate all’interno di Casa Buderus, potranno comprendere il funzionamento delle soluzioni di climatizzazione invernale ed estiva e approfondire i valori legati all’ecologia e al risparmio energetico che qualificano l’azienda.

Salone del Mobile di Parma

Fiere di Parma

30 gennaio – 7 febbraio 2010

Da lunedì a venerdì h 18.30/23.30
Sabato h 15.00/23.30
Domenica h 10.30/21.00
www.salonedelmobile.net

Infoline 0521 9961