Domenica 15 gennaio 2012, a Cento (FE), sotto i portici di via Matteotti, ritornerà BiblioGrafica, Mostra mercato di libri usati, rari, fuori commercio, e di stampe, grafica e collezionismo cartaceo in genere.

L’appuntamento si rinnova poi ogni terza domenica del mese, con l’esclusione di febbraio, a causa della concomitanza con il Cento Carnevale d’Europa.

Sono presenti librai professionisti e collezionisti, provenienti da noti studi bibliografici di Emilia Romagna, Toscana, Veneto, Lombardia, Piemonte, Liguria e Lazio. I banchi si succedono per un totale di oltre 160 metri reali di esposizione.

Nata per iniziativa dell’Associazione Culturale “BiblioGrafica”, in collaborazione con il Comune di Cento e con la Pro Loco, la manifestazione, che ha visto il suo debutto nello scorso aprile, è in continua crescita di consenso e si affianca all’ormai consolidato “Mercatino delle cose antiche”, arricchendone l’offerta con un settore dedicato che attira un pubblico di appassionati, attratti dalla certezza di trovare opere interessanti.

Fin dalla prima edizione, infatti, “BiblioGrafica” si è caratterizzata per la presenza di una grande varietà di testi a stampa (tra gli altri alcune “cinquecentine”) di ogni genere, dal saggio storico al testo scientifico, dalla letteratura al catalogo d’arte, dal libro religioso ai fumetti da collezione …Accanto ai libri, è possibile trovare stampe antiche, manifesti, locandine cinematografiche, opere di grafica contemporanea.

Per informazioni: [email protected]; cell. 338/7209186.

Nella stessa occasione sarà aperta la libreria “amica” Il Posto delle Fragole, sita in Cento in Borgo del Ghetto n. 8 (orario 10-13).