Tutti i Venerdì dal 19 Giugno al 17 Luglio 2009. Cinque serate organizzate sul tema del giro intorno al mondo: Africa, America, Oceania, Europa, Asia. Cinque appuntamenti con la grande musica nel giardino del centro giovanile Blogos (ex-Tirò, via dei Mille 25, Casalecchio di Reno). Concerti, spettacoli, mercatino dell’artigianato creativo e cocktail bar con angolo della frutta.

Ingresso libero. Gli spettacoli cominceranno alle ore 21.00. In caso di maltempo l’iniziativa si svolgerà al coperto.

La prima serata sarà dedicata all’Africa:

19 Giugno 2009 _ AFRICA _ La danza e i ritmi africani, spettacolo a cura di Sourakhata Dioubate & gli allievi della Scuola ‘Container Club’ di Bologna.

Ambasciatore della musica guineana in Italia, proviene da una famiglia di Griot e viene introdotto al mondo dell’arte dalla madre dove già all’età di sei anni inizia la propria formazione musicale con maestri di fama internazionale. Riconosciuto come abile e virtuoso del djembè, è specializzato nella performances con tamburi bassi e collabora con grandi nomi della musica africana nel mondo , tra cui – Papa Kouyate, conosciuto per avere fatto parte delle più grandi orchestre, solista di Miriam Makeba per più di trent’anni, ha collaborato con Fala Kuti e Mory Cantè – e – Momo Wandel Soumah, compositore e sassofonista che ha saputo fondere la musica tradizionale africana e il jazz. E’ il fondatore e direttore musicale del gruppo ‘Anyewa Mandeng’, con il quale ha esordito con grande successo nell’estate 2007. http://www.myspace.com/sourakhatadioubate

Riccardo Venturi, Ass. Cult. Coniglio Bianco

www.conigliobianco.net