Cesenatico 21, 22, 23 maggio

“Tour” enogastronomico alla scoperta delle eccellenze culinarie italiane dop, igp, doc, in coincidenza con la 13° tappa del “Giro d’Italia” e del raduno ciclistico internazionale “Nove Colli”.

Triplo evento
La città di Cesenatico che ogni anno ospita uno dei più importanti raduni ciclistici amatoriali, la Nove Colli, si arricchisce quest’anno di due eventi altrettanto rilevanti. Nel medesimo fine settimana, avremo l’occasione di assistere alla Fiera Enogastronomica “Radici del Gusto”; all’arrivo di tappa del “Giro d’Italia” e alla gara ciclistica internazionale “Nove Colli”.

Date
Venerdì 21 maggio è previsto l’arrivo della tredicesima tappa del 93° Giro d’Italia, gara conosciuta e seguita nei cinque continenti, mentre la partenza della gara ciclistica internazionale “Nove Colli” , che quest’anno vanta oltre 12.000 iscritti da tutto il mondo, avverrà domenica 23 maggio.

A cornice dei due appuntamenti sportivi, Cesenatico ospiterà dal 21 al 23 maggio, un Tour Enogastronomico che si snoderà tra le prelibatezze e le eccellenze dei sapori d’Italia.
Radici Del Gusto
“RADICI DEL GUSTO” nasce appunto dall’idea di sfruttare il palco offerto da queste seguitissime manifestazioni per promuovere la cultura del buon cibo e del buon vivere.
La manifestazione rappresenta un punto d’incontro tra professionalità, qualità e risorse agroalimentari. Lunga la lista delle partecipazioni: espositori da tutta Italia, degustazioni con la presenza di sommelier, associazioni di tutela e di valorizzazione dei prodotti e operatori del settore offriranno ai visitatori l’occasione di viaggiare alla scoperta dei sapori tradizionali e della cultura eno-gastronomica italiana.

Tre giornate quindi che vogliono essere un connubio tra sport, tradizioni e sapori.

Cesenatico
L’evento conferma la vocazione turistica di Cesenatico e si presenta come una grandiosa opportunità di diffondere e promuovere le produzioni agro-alimentari tipiche e le prelibatezze delle 19 regioni italiane oltre che, naturalmente, emiliano- romagnole.

Situata in viale Carducci, la fiera è a due passi dal centro e dal grazioso porto canale progettato da Leonardo Da Vinci, lungo il quale godersi una tranquilla passeggiata e fermarsi in uno dei ristoranti con tavoli all’aperto per gustare una tipica cena a base di pesce prima di buttarsi nell’ampia offerta notturna dei locali della città.

Un occasione per un week end al mare di ristoro, relax e sport, ma la fiera enogastronomica è anche un’opportunità per continuare la vacanza assaporando un “pezzo”….d’Italia.

INFO FIERA www.radicidelgusto.com