Due domeniche alla scoperta dei tesori dei Ghiottoni. Tartufo e formaggio di fossa in una sola festa per il palato. Mondaino (RN), centro storico, 22 e 29 novembre 2009

Mondaino celebra i tartufi bianchi delle colline riminesi e il formaggio di fossa, due eccellenze del suo territorio, dedicando loro due domeniche alla scoperta dei prodotti di qualità.

Sono proprio i tesori del sottosuolo a rende unico questo piccolo comune delle colline riminesi a confine con le Marche: unici al mondo, fino a questo momento, sono infatti i reperti fossili di pesci rinvenuti tra le coline mondainesi, come originali sono i reperti dell’antica produzione di maioliche che è riemersa da recenti scavi archeologici, sono poi gli elementi irripetibili della natura di questo territorio e del sapere locale a rendere possibile il rinnovarsi ogni autunno di due tesori unici per il palato come il tartufo bianco delle colline di Rimini e il formaggio di fossa di Mondaino.

Nelle domeniche 22 e 29 novembre 2009, Mondaino si propone dunque come punto di riferimento per gli amanti dei prodotti di qualità che possono trovarvi validi spazi di incontro e confronto per un’autentica cultura del gusto.

Info: www.mondaino.com