Dal 20/11/2010 al 26/12/2010 tutti i giorni dalle ore 8.30 alle 21.00 Portico della Chiesa di Santa Maria dei Servi, Strada Maggiore, centro storico

Uno spettacolare itinerario per le storiche vie di Bologna, tra profumi e colori che hanno entusiasmato personaggi illustri e che ancora inebriano il visitatore. Bologna, abitata da gente vivace e cordiale, stupisce ogni anno con i due mercatini natalizi più famosi dell’Emilia Romagna: la Fiera di Santa Lucia e la Fiera di Natale. La prima, rinomata soprattutto per il vasto assortimento di articoli per il Presepe, addobbi per l’albero, per la casa e dolciumi; la seconda, per le originali curiosità legate alle festività natalizie.

In occasione della Fiera di Santa Lucia vengono esposte le opere del famoso artista Gino Pellegrini: sagome in legno dipinto a grandezza naturale che rappresentano mestieranti e scene della Natività.
Pellegrini ha vissuto per 25 anni a Hollywood lavorando per la Warner Bros, Disney, Paramount e per tutti gli altri colossi del cinema. Le opere esposte si ispirano a capolavori di Lorenzo Monaco, Piero della Francesca, Simone Martini, Beato Angelico, Giotto.

Info: www.artepresepi.it