Passione, emozione, cercare di essere stupiti e … partecipazione, sono le emozioni ed i “plus” che accompagnano l’edizione 2011 di RUOTANDO RUOTANDO, in programma in Fiera a Cesena il 26 e 27 novembre.
Come nessun altro evento del genere è in grado di fare in Romagna.
3 Saloni (RUOTANDO RUOTANDO, MARKET RETRO’, KUSTOM KULTURE) che accoglieranno e cercheranno di soddisfare i gusti di tutti gli appassionati di moto nuove e d’epoca, auto d’annata, bici e del favoloso mondo del Made in USA con i fantastici costumizer che riescono a personalizzare le moto secondo le esigenze di ognuno.

Oltre a biciclette e moto in esposizione anche accessori e curiosità. Accanto all’esposizione vera e propria viene riconfermata la grande arena dove, in entrambe le giornate si potrà assistere ad evoluzioni mozzafiato e di grande abilità.
A grande richiesta ritornano le moto SuperMotard con esibizioni di professionisti che si affiancheranno al taxi drifting (auto elaborate in grado di effettuare mirabolanti testacoda) ed acrobazie di stuntmen che accompagneranno i visitatori in mirabolanti esibizioni.
Nell’area dedicata a moto e bici i principali concessionari e rivenditori proporranno le loro novità accompagnate da spettacoli che stupiranno i visitatori. Un’altra novità 2011 è il ritorno del Tuning (auto elaborate nella elettronica e carrozzeria) al quale è stato dedicato uno spazio dedicata all’intrattenimento musicale di Radio Studio Delta e dagli spettacoli del Pepe Nero di Riccione.

Da sottolineare che l’appuntamento si qualifica non soltanto come Mostra, con scambio ed esposizione di modelli di auto, moto (accessori e ricambi d’epoca, abbigliamento, servizi, ecc), ma come una manifestazione che supera il concetto tradizionale di auto come semplice mezzo di trasporto, perché diventa uno “stile di vita”, occasione di incontro che danno vita alle tante attività che arricchiscono il salone. Ad esempio vi sarà la possibilità di ammirare come il Tuning rende più coreografiche e più “vivaci” le auto e le moto.
Infine, anche quest’anno (sabato 26) si correrà la cronometro più originale d’Italia, la “3+1” nella quale le squadre partecipanti sono formate da tre ciclisti uomini e una donna ed è obbligatorio che la signora arrivi al traguardo. Non solo, perché sabato 26 novembre vi sarà un’altra interessantissima novità: la “CRONOCOPPIE”, ovvero una gara riservata alle coppie che pedalano assieme sulla strada.

“Ruotando Ruotando” – “Market Retrò” – “Kustom Kulture”
sabato 26 e domenica 27 novembre 2011
Quartiere Fieristico di CESENA
(orario 9:30-19; ingresso 6,00 Euro; parcheggio gratuito).
per informazioni: Cesena Fiera, tel. 0547 317435
sito: www.cesenafiera.com