Venerdì 31 Ottobre e Sabato 1 Novembre Italia in Miniatura sarà irriconoscibile per l’ atmosfera da brivido e per l’ allestimento a ispirazione horror con il quale il parco tematico di Rimini si prepara a festeggiare una delle feste sempre più amate e popolari. A partire dal pomeriggio di Venerdì 31 ci saranno maschere, travestimenti, animazione, gioco, dolcetti e gli immancabili “scherzetti”, pozioni magiche, strani personaggi e grandiose sfilate a premi.

IL PROGRAMMA
I più piccoli sono i veri protagonisti ed è tutto dedicato a loro il programma dell’animazione pomeridiana di Venerdì 31 Ottobre e di Sabato 1 Novembre: dalla danza dei vampiri al passo del gobbo, dalle lezioni di trucchi per stuntmen, ai giochi di gruppo, fino al culmine della festa: la Mostra dei Mostri, orripilante sfilata con premi ai travestimenti più terrificanti e divertimento per tutti.
Neppure le mamme e i papà potranno scampare al tremendo weekend di paura: per loro Sabato 1 Novembre, dalle 10 alle 12 sono previste prove coinvolgenti e “birichine” di abilità, coraggio e… faccia tosta come Zuccacieca (lezione di decorazione per papà… zucconi) Faccia da Zucca , Mamma, che Mummia! e il Limbo della Strega: chissà se avranno il fegato di provarci?

UNA GARA MOSTRUOSAMENTE DOLCE
Non si può parlare di Halloween senza la fatidica domanda: “Dolcetto o Scherzetto?” e Italia in Miniatura propone alle mamme e nonne volenterose di mettersi in gioco e personalizzare questa dolcissima tradizione: chi si presenta al parco nella giornata di Sabato 1 Novembre con un dolce a tema, che sia halloweeniano oppure ricavato dalla ricchissima tradizione italiana, avrà una riduzione sul biglietto di ingresso. Una giuria valuterà e premierà il dolce più mostruosamente buono!
Caldarroste fumanti e, per i genitori e nonni, una degustazione di ottimo vino novello della Fattoria Poggio San Martino di San Giovanni in Marignano, riempiranno l’aria di profumi d’autunno.

LE STREGHE
Italia in Miniatura rinnova la collaborazione con La Notte delle Streghe, la celeberrima festa di San Giovanni in Marignano (RN) e accoglie le strampalate, aeree, dispettose streghe popoleranno il parco. In Piazza Italia, il centro eventi di Italia in Miniatura, ci saranno anche streghe in carne ed ossa: Streghe Truccabimbi al lavoro per trasformare anche il più innocente musetto in una creatura del brivido, una Strega Cartomante a disposizione delle mamme (e non solo) per leggere Oracoli e Tarocchi. Chi non ha paura può ascoltare “I racconti dal Cimitero”: fra gatti neri, spiritelli e giullari diabolici vanno in scena storie e leggende animate dedicate… a chi ha coraggio da vendere.

L’ITALIA DEI MOSTRI E DEI FANTASMI
Torna “L’Italia degli Orrori” la straordinaria esperienza che Italia in Miniatura propone per far conoscere i misteri e nelle leggende Italiane regionali: la Foresta Stregata aspetta i coraggiosi che osano porgere orecchio ad antiche dicerie, leggende e tradizioni: dalle streghe di Lucca alle Sùrbile della Sardegna, ai gatti neri di Biella. Per L’ Emilia Romagna, prendono vita le storie del Fantasma della piccola Azzurrina e del dispettoso Mazapegul folletto metà uomo metà scimmia che popola i sogni dei bambini e i racconti dei nonni. Azzurrina e Mazapègul hanno fatto sapere che parteciperanno di persona alla Festa di Halloween di Italia in Miniatura: al parco hanno già tutti la pelle d’oca!

Venerdì 31 Ottobre e Sabato 1 Novembre ingresso gratuito ai bimbi che si presenteranno travestiti. I piccoli sprovvisti di maschera possono contare su abili streghe trucca-bimbi che li “tramuteranno” in irriconoscibili creature di spaventosi mondi. Sabato 1 Novembre ingresso ridotto alle mamme che si presentano con un dolce a tema. Per tutti, interi e ridotti paganti, ingresso gratis il giorno successivo. Orribiloso….!

Per informazioni: 0541-736.736