ExpoElettronica torna a Faenza Fiere, per l’edizione autunnale, sabato 18 e domenica 19 ottobre.
Una delle tappe storiche del circuito di fiere dell’elettronica avrà l’onore d’inaugurare il nuovo logo ExpoElettronica.
Una nuova veste grafica, una rivisitazione delle singole immagini, a breve a regime per tutte le edizioni nelle diverse location, e soprattutto un sito esclusivamente dedicato all’elettronica: www.expoelettronica.it!!!

La kermesse faentina si svolgerà all’interno dei due padiglioni e di un’ulteriore tensostruttura per ospitare i 200 partecipanti a questa manifestazione che offre hi-tech e surplus, il tutto accomunato dalla parola d’ordine ‘convenienza’: dalle vecchie radio a valvole ai pc di ultima generazione.
I visitatori troveranno una miriade di prodotti, tra cui computer nuovi e usati, software, periferiche e materiali di consumo, telefonia fissa e mobile, componentistica, utensileria e articoli e per il “fai da te”.
Altrettanto vasto l’assortimento del home entertainment con videoproiettori, dvd, decoder, consolle, video games, lettori mp3, così come le innovazioni per la sicurezza della casa e la difesa della privacy e le occasioni offerte da giacenze e usato, per la gioia di chi ama assemblare e fare piccole riparazioni. Infine, accanto ai prodotti professionali, un trionfo di articoli utili, futili, introvabili e curiosi.

Seconda edizione per il concorso ‘Elettronica e Scuola’ a cui partecipano dieci tesine dei neo diplomati della sezione tecnica (ITIS) dell’ITIP Bucci di Faenza, realizzato da Blu Nautilus in collaborazione con la rivista Radio Kit.
Una giuria qualificata premierà i primi tre elaborati che riceveranno un piccolo premio economico e la possibilità di essere pubblicate su Radio Kit Elettronica, inoltre sono previsti premi di partecipazione per tutti gli iscritti.

Guest Star della manifestazione: ‘+39 EDI’, una vettura prototipo realizzata dagli studenti dell’ITIS che ha partecipato al concorso mondiale “Maraton Shell”, tenutosi in Francia, classificandosi 14° su oltre 200 equipaggi. La caratteristica principale dell’innovativo mezzo è l’integrazione tra i concetti di elettrico, diesel e ibrido denunciata dalla sigla contenuta nel nome, allo scopo di scovare fonti sempre più eco-compatibili di energia applicabile al movimento, umano e non.

Nella sola giornata di sabato 18 ottobre, appuntamento con RadioExpò, mostra scambio di apparecchi per radio amatori, radio d’epoca, militari, surplus, valvole, ricambi e riviste, che si svolge sotto la tettoia del cortile interno alla fiera.

Diffidate delle imitazioni, ExpoElettronica a Faenza Fiere 18 e 19 ottobre!

Colpo d’occhio su ExpoElettronica Faenza: Faenza Fiere, Via Risorgimento,1 – Faenza (RA); sabato 18 e domenica 19 ottobre, ore 9/18.
Il biglietto d’ingresso è di € 8,00, ridotto € 7,00 (sul sito www.expoelettronica.it è possibile scaricare il biglietto per l’ingresso ridotto ed altre notizie). Per chi predilige i mezzi pubblici, oltre alla linea A sarà in funzione un bus navetta dalla stazione ferroviaria alla fiera.