L’appuntamento col Mercato Straordinario della terza domenica del mese, offrirà ai visitatori anche la possibilità per una giornata di shopping all’aria aperta domenica 17 ottobre a Modena, parco Novi Sad

Vendere, comprare, barattare? Col sorriso è meglio, giocando ancor di più! Tempo di mercato domenica 17 ottobre; per la precisione tempo di Mercanteingioco. Torna l’atteso appuntamento dedicato ai ‘piccoli ambulanti’, in cui si mercanteggia divertendosi, ma soprattutto si impara: il valore dei soldi e delle cose. Anche in questa occasione il piazzale antistante al Pala Molza, nei pressi del parco Novi Sad ospiterà ben 150 gazebo, traboccanti di giocattoli, peluches, fiabe, figurine, collezioni, ma soprattutto di tanta simpatia e voglia di stare insieme, per la soddisfazione di piccoli e grandi visitatori.

Pensata dal Consorzio il Mercato e dal Comune di Modena, l’iniziativa realizzata dai bambini per i bambini, pur risalendo all’ormai lontano 1994, ha avuto modo nel corso degli anni di confermarsi vincente, per il suo valore educativo e pedagogico. Durante ogni occasione, non manca di raccogliere qualche migliaio di piccoli visitatori, molti dei quali provenienti anche da altre province: quelle limitrofe in primo luogo, ma anche da Roma, Torino e Venezia. Accompagnati dalle proprie famiglie i bambini vanno alla ricerca chi del giocattolo più originale, chi dell’occasione, chi solo per curiosare, chi per partecipare alle diverse attività collaterali che il Mercanteingioco ogni volta propone. Molte infatti le iniziative che, in programma anche domenica 17 ottobre, andranno valorizzare e ad arricchire la manifestazione: si va dai laboratori creativi con materiali di recupero proposti da varie associazioni, al ‘grande gioco’ promosso da Modena Radio City, alle numerose sorprese.

Una domenica sicuramente diversa dal solito, con quel pizzico di originalità in più che solo i bambini sanno dare, da trascorrere in compagnia di tutta la famiglia e arricchita anche dal Mercato Straordinario di Modena della terza domenica del mese. L’appuntamento, al parco Novi Sad che offre l’opportunità di una piacevole giornata all’aria aperta, con la possibilità dello shopping e della passeggiata lontano dallo stress e in tutta tranquillità.

Per informazioni: Nevent S.r.l., 059 29.29.413, cell. 393 0875555