Halloween Park, il tremendo weekend di paura di Italia in Miniatura, torna trionfalmente per il settimo anno consecutivo dal 30 ottobre al 1 novembre al parco tematico di Rimini. Il parco sarà allestito a tema con le gigantesche e spettacolari scenografie de La Notte delle Streghe di San Giovanni in Marignano, affiancate da spaventapasseri terrificanti, scheletri fotogenici, zucche, balle di paglia, lo staff mascherato a tema e tante, tante streghe.
Nella miglior tradizione di Italia in Miniatura, per tutti e tre i giorni della festa tutti i bambini in maschera entreranno gratis!

*Orrore in Piazza Italia*
In Piazza Italia a partire dal pomeriggio di sabato 30/10 fino al tramonto di lunedì 1/11 non ci sarà posto per la noia grazie alla trascinante animazione horror di Halloween Park che propone un programma diverso ogni giorno! Danze “macabre”, storie animate e giochi a squadre coinvolgenti e originali animati da folletti dispettosi, maghi del fuoco, fachiri e giocolieri. Nell’antro delle cartomanti verranno svelati i segreti di Tarocchi e Sibille, sarà in funzione l’Istituto di Bruttezza, dove streghe trucca bimbi e folletti-parrucchieri conceranno tutti “per le feste” mentre nell’aria aleggiano aromi autunnali di caldarroste fumanti e vino novello.
A Italia in Miniatura sono i benvenuti anche gli adulti in costume da Halloween, che possono sfilare e tentare di aggiudicarsi il titolo di “Miss Spavento e Mister Mostro” di sabato 30 ottobre, mentre domenica 31 e lunedì 1 tutto lo spazio sarà dedicato ai bambini con “La Mostra dei Mostri”, l’orripilante sfilata a premi per i travestimenti più terrificanti.

*Famiglie… mostruose! *
Domenica 31/10 e lunedì 1/11 mattina a partire dalle 10 Piazza Italia è dedicata al divertimento formato famiglia con gare strampalate come Zuccacieca, Faccia da Zucca, Mamma, che Mummia, Zucca d’Artista, Limbo della Strega e tanti giochi coinvolgenti e divertenti con gadget e omaggi per tutti.

*Luvèria o Cativèria? (“dolcetto o scherzetto?”)*
Italia in Miniatura traduce il classico “trick-or-treat” in dialetto romagnolo in”Luvèria o Cativèria”, la gara più dolce di Halloween: lunedì 1 novembre chi consegna al parco un dolce a tema godrà di una riduzione sul biglietto di ingresso. Dopo la premiazione della “Luvèria” vincitrice, tutti i dolci saranno distribuiti ai bambini presenti.

*Novità 2010:
*Science Fear: il laboratorio della paura*
Lunedì 1 novembre il Luna Park della Scienza diventa “Il laboratorio della paura” dove si aggirano scienziati pazzi, alchimisti medievali, fantasmi vaganti e tanta suspense. Per movimentare la giornata ci pensa Makkaroni Zombie Band la scatenata orchestrina di “morti viventi” che interpreta grandi successi in chiave dixie.

*Il Tour della Paura: a caccia di spaventosi indizi nel parco*
Un divertente “safari” alla ricerca dei segreti più misteriosi di Italia in Miniatura

*Guitar Hero® Demo Day – Lunedì 1 novembre*
In occasione del Demo Day di Guitar Hero® Warriors of Rock (GHWOR), di lunedì 1 novembre chi si presenta al PalaPlayStation di Italia in Miniatura in completa tenuta da rockettaro o metallaro riceverà un esclusivo omaggio firmato Guitar Hero®

Sono gli ultimi giorni per godere tutte le attrazioni del parco, che dal 2 novembre verranno messe “a riposo” fino al 2011: Cannonacqua, attrezzata con decine di cannoncini che spruzzano acqua, Scuola Guida Interattiva, in esclusiva mondiale il corso di pilotaggio che rilascia patente a punti con foto, Canoe, l’ottovolante acquatico e Sling Shot, la fionda mozzafiato, la Monorotaia o Venezia, immersa nell’atmosfera di Halloween!

Dal 30 ottobre al 1 novembre ingresso gratuito ai bimbi in maschera. Per biglietto acquistato ingresso gratis il giorno successivo. Il programma di Halloween Park è sul sito www.italiainminiatura.com e sulla pagina facebook di Italia in Miniatura.
Orario fino al 1/11: dalle 9.30 al tramonto, attrazioni funzionanti. Dal 2/11 dalle 9.30 al tramonto, aperta l’area miniature, attrazioni non in funzione. Infoline: 0541-736.736