Ai blocchi di partenza il circuito ExpoElettronica, che riparte da Cesena Fiera, sabato 20 e domenica 21 settembre.
La kermesse cesenate, giunta alla terza edizione, è divenuta un appuntamento fisso per operatori e pubblico (oltre 8.000 presenze nel 2007).
Gli accoglienti spazi di Cesena Fiera sono un’ubicazione ideale anche per la facilità di raggiungimento del polo fieristico, situato a soli 5 minuti dall’uscita Cesena Nord dell’ A14.
ExpoElettronica consolida alcune delle sue caratteristiche costitutive, come la varietà, la quantità e la convenienza degli articoli esposti e introduce nuove opportunità, non solo di acquisto ma anche di approfondimento e divertimento.

Saranno presenti oltre 150 espositori, che proporranno la tradizionale vasta gamma di articoli di hardware, software e componentistica. Sarà un’occasione ideale per scovare l’ultima novità ‘tecnologica’, ma grandi affari attendono anche chi rivolgerà la propria attenzione al surplus elettrico ed elettronico.
Ormai in ogni edizione, Cesena tra queste, ExpoElettronica presenta varie possibilità per realizzare l’ormai fondamentale risparmio energetico tramite pannelli solari, interruttori crepuscolari, torce a dinamo, led per camper e lampadine a basso consumo.
Da non sottovalutare anche le possibilità di risparmio ‘economico’, grazie alla grande offerta di materiale di consumo, cd e dvd, a prezzi imperdibili, indispensabile alla ripresa delle attività lavorative e scolastiche, dopo le vacanze estive.

L’edizione 2008 riserverà anche un importante spazio al mercatino dell’usato, dedicato all’elettronica (tra gli articoli presenti oltre a quelli strettamente legati all’ambito informatico, gps, palmari, telefonia di vario livello), all’ambito radioamatoriale e radio d’epoca.
Sarà gradita ospite della manifestazione l’Associazione ‘Ubuntu Iacta Est – Linux oltre il Rubicone’, che si prefigge l’obiettivo di promuovere i sistemi operativi e le applicazioni basate su Linux, per coadiuvare la diffusione dell’Open Source, inteso come condivisione della conoscenza ‘informatica’ tramite, prevalentemente, l’utilizzo di Internet.

Il divertimento è garantito dal Tuning Day, previsto per domenica 21 settembre, oltre 100 auto si sfideranno in contest di tuning audio ed estetico, per forti emozioni a colpi di decibel!
ExpoElettronica offrirà l’opportunità di scovare accessori auto fondamentali per entrare nel mondo ‘tuning’, come tv, dvd, altoparlanti, mixer audio e mixer luci.

In questo week end, riprende il mercatino d’antiquariato C’era una volta antiquariato, che accompagnerà antiquari e collezionisti una volta al mese da settembre a dicembre.

Expo Elettronica: 20 e 21 settembre ore 9/18 – ingresso a pagamento € 7,00 – ridotto € 6,00 (scaricabile dal sito www.blunautilus.it); Info: 0541439573; [email protected]
C’era una volta… Antiquariato sabato 20/09 ore 10/19; domenica 21/09 ore 9/19 – ingresso gratuito