La manifestazione ha concluso il primo ciclo dell’anno, a maggio, confermando il gradimento da parte del pubblico e degli operatori.
L’interesse verso C’era una volta antiquariato è andato crescendo negli ultimi anni grazie alle sue caratteristiche peculiari, quali il numero cospicuo di espositori (nella maggior parte delle edizioni si è arrivato a superare le 150 presenze), la varietà e diversificazione delle merceologie proposte, la facilità di raggiungimento del padiglione fieristico, situato a soli 5 minuti dall’uscita di Cesena Nord dell’A14, non trascurando l’ingresso e il parcheggio gratuito.

Nella seconda parte dell’anno il mercatino tornerà ogni terzo fine settimana, ad eccezione del mese di ottobre, in cui slitterà al quarto, mantenendo la sua specificità con il desiderio di espandersi e divenire sempre più appetibile per visitatori esperti e non.

C’era una volta… antiquariato è aperto a tutte le merceologie purché di antiquariato e brocantage: dipinti, argenterie, mobili antichi, arredi, utensili vari e di vario genere, maioliche, gioielli, libri, stampe, suppellettili, sculture, ceramiche, ed altro ancora risalenti al periodo storico che va dal 1500 al 1900. Una menzione particolare meritano le grandi e piccole occasioni di scovare ‘pezzi’ vintage, dall’abbigliamento alla bigiotteria americana, dagli accessori alle affiches, che renderanno felici i collezionisti ma anche i neofiti del genere.
Interessanti anche le piccole ‘sorprese’ scovabili sugli stand: tessuti della nonna, ossia le indistruttibili tele di cotone e lino realizzate al telaio a prezzi davvero imperdibili, arredi e suppellettili di pregio, solamente un po’ provate dal tempo, radio, telefoni e carillon dei secoli scorsi ma ancora di gran fascino.

La manifestazione è un’opportunità imperdibile sia per gli amanti del settore sia per il pubblico non targhizzato..è impossibile visitare la mostra scambio e non venir catturati da qualche oggetto accattivante, introvabile altrove!

Per quanto riguarda i prossimi appuntamenti, Vi è l’intento, da parte dell’organizzazione, di affiancare alla mostra scambio, eventi collaterali, comunque in linea con la manifestazione principale, che soddisfino ancor maggiormente la curiosità e l’interesse del pubblico.
Il primo evento in calendario è la Mostra Mercato dell’Orologio prezioso, d’epoca, raro, da collezione, previsto per domenica 16 novembre, dalle ore 10 alle 18. Confermata la formula espositiva, che prevede un locale appositamente allestito, riservato e sorvegliato interamente dedicato all’esposizione e vendita di ‘misuratori di tempo’ di alta orologeria.

Appuntamento con C’era una volta antiquariato, Cesena Fiera 20 e 21 settembre 2008!
Queste le prossime date:
20/21 settembre; 25/26 ottobre; 15/16 novembre; 20/21 dicembre.
Apertura al pubblico: sabato dalle ore 10 alle 19, domenica dalle ore 9 alle 19; Ingresso gratuito.