Dite quel che volete, ma dal 18 al 27 settembre il vento soffierà ancora una volta verso Ferrara. Le mongolfiere, che nel 2008 hanno attirato al Parco Urbano centinaia di migliaia di persone, dopo un anno, torneranno a colorare il cielo della città in occasione del Ferrara Balloons Festival.

L’evento del 2009 rimetterà sul piatto molti degli elementi vincenti che hanno contribuito a costruire il successo degli anni passati: qualche conferma, importanti novità, molte sorprese.
Le attività aeree saranno ancora protagoniste, con la collaborazione dell’Aeronautica Militare e con varie iniziative sorprendenti che il Festival riserverà ai suoi visitatori.
Le mongolfiere tradizionali saranno alcune decine, ben 10 le Special Shapes, forme curiose e divertenti, provenienti da ogni parte d’Europa, che porteranno tra le nuvole dinosauri, frutti ed enormi animali.
Lo sport sarà ancora un protagonista del Festival: il Villaggio dello Sport ospiterà tutte le discipline che si praticano nel nostro territorio e per il pubblico ci sarà la possibilità di provare i vari sport in prima persona, a cominciare dalle scuole, che potranno svolgere le proprie ore di educazione fisica direttamente al Parco urbano.
Tornerà la musica, con i concerti dal vivo e un Music Bus, mostra itinerante che coinvolgerà il pubblico in esperienze sensoriali insolite, poi i convegni tematici, “La Città Magica”, villaggio rinascimentale a cura del Palio di Ferrara e un’autentica pista da ghiaccio scoperta per pattinare anche a settembre.

Naturalmente sarà possibile volare, il sogno segreto dell’uomo! Il Festival offre a tutti l’opportunità di sorvolare i tetti della città a bordo di una mongolfiera, prenotando a pagamento presso l’agenzia Link Tours, il proprio appuntamento con le nuvole, oppure sarà possibile provare l’ebbrezza del volo vincolato: un ‘ascensore aerostatico’ ancorato al terreno del Parco in grado di salire oltre 30m di quota.
Tornerà anche il Night Glow, con le mongolfiere illuminate dopo il tramonto come tante lampadine colorate accese che risplendono nell’imbrunire.
Per i turisti saranno sempre disponibili diverse tipologie di pacchetti a partire da 55 euro a persona, per godere dell’evento da prospettive sempre uniche e personali e col vantaggio di poter prenotare direttamente sul sito del Festival.
Un Ferrara Balloons Festival, sempre più attraente e con tante novità per i visitatori ma, soprattutto, un punto di contatto fra la terra e l’aria. E allora, guardate in alto: le mongolfiere tornano a volare!

Per seguire il Festival cliccate su www.ferrarafestival.it o contattateci al numero 0532-242174.