A partire da lunedì 7 giugno 2010, la Biblioteca Civica Falco Marin di Grado, con sede nella centralissima via Orseolo 22, osserverà un nuovo orario estivo, che prevede l’apertura tutte le mattine, dal lunedì al sabato, dalle ore 9.00 alle 12.00 e nelle giornate di lunedì, martedì, giovedì e venerdì anche il pomeriggio, dalle ore 16.30 alle 19.30.

L’estate rappresenta per la biblioteca un periodo particolarmente ricco di iniziative, durante il quale al puntuale e continuativo servizio della biblioteca, si aggiungono speciali appuntamenti pensati per coinvolgere i molti ospiti dell’Isola del Sole.

Sarà, infatti, possibile, usufruire del servizio prestito libri, di consultare la dotazione di giornali, riviste e periodici, di utilizzare Internet e di avere tutte le informazioni sull’attività di intrattenimento turistico-culturale che si svolge in Città. Inoltre, in collaborazione con GIT (Grado Impianti Turistici), nei mesi di luglio e agosto ritornerà l’iniziativa della Biblioteca in Spiaggia particolarmente apprezzata dai turisti che possono usufruire del servizio di prestito direttamente sull’arenile, con una formula per certi versi unica nel panorama nazionale. Infine, sono in programma gli speciali appuntamenti della Barca delle Storie e varie iniziative di animazione per avvicinare alla lettura i più piccini, con laboratori e giochi.

Si amplia anche l’orario dell’Informagiovani la cui sede di Via Gradenigno 24 sarà aperta il mercoledì e il giovedì dalle 11.00 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.30.

Per tutte le informazioni è possibile rivolgersi alla Biblioteca Civica Falco Marin di Grado, telefonando al numero 0431 82630.