Per tutta l’estate, fino al 30 settembre 2010, il Comune di Grado offre un servizio di visite guidate gratuite plurilingue per scoprire la storia e la ricchezza artistica dell’Isola del Sole. Oltre alla classica visita della città e ai percorsi di Grado by night, dal 9 luglio 2010 ogni venerdì dei mesi di luglio e agosto, alle ore 10.00, sono in programma le visite Grado Kids, riservate ai bambini.

Inizieranno il 9 luglio 2010 le speciali visite guidate gratuite Grado KIDS riservate ai bambini, in programma ogni venerdì mattina alle ore 10.00 fino al 27 agosto 2010. Un’iniziativa pensata per rendere più interessante e divertente la scoperta di Grado e dalla sua storia ai piccoli ospiti dell’Isola, che integra il servizio di visite guidate plurilingue gratuite della città offerto per tutta l’estate dal Comune di Grado.

Per far scoprire la straordinaria ricchezza storica, culturale, artistica e folcloristica dell’Isola del Sole, il Comune ha, infatti, organizzato fino al 30 settembre 2010 dei tour diversificati della città, studiati in funzione delle esigenze e interessi dei diversi target di turisti:
” ogni mercoledì sera alle ore 21.30 – tour Grado by Night
la visita notturna della città che svelerà i segreti e misteri dei mosaici della Basilica e di tutte le antiche tradizioni legate al castrum gradese ;
” ogni giovedì mattina alle ore 10.00 – visita guidata alla scoperta di Grado
il tradizionale tour nel centro storico per ammirare alla luce del sole i bellissimi resti romani e l’intrico di calli e i campielli del centro storico.

Tutte le visite guidate sono a partecipazione gratuita, disponibili in diverse lingue, con ritrovo in Piazza Biagio Marin quindici minuti prima dell’orario di inizio. La durata dei percorsi è di circa 2 ore.
Durante le visite Grado KIDS, i bambini dovranno essere tassativamente accompagnati da un adulto, il quale dovrà essere presente per tutta la durata della visita.
La guida turistica professionista che effettuerà il servizio declina, infatti, ogni responsabilità civile e penale per eventuali danni a persone e cose, accorsi durante la visita guidata stessa.

Informazioni per il PUBBLICO
Comune di Grado
Ufficio Turismo e Relazioni esterne
Tel +39_0431_898239-898224
www.grado.info