Debutta il nuovo evento dedicato ai Grandi Sapori dell’Alpe Adria dal 19 al 21 ottobre 2007 alla Fiera di Udine

GOOD! I Grandi Sapori di Alpe Adria, è un evento pensato per riscoprire la vasta ed eterogenea vivacità di tradizioni, gusti e sapori dell’Alpe Adria, terra di confine e per questo diversa nei suoi territori nel clima, nell’ambiente, negli usi e nei costumi e per questo in grado di esprimere la sintesi delle grandi produzioni alimentari e delle cucine del cuore dell’Europa. Un evento interamente dedicato al piacere della scoperta del “cibo della tradizione” e che si apre al calore dei cibi mediterranei facendo dell’esposizione un momento di incontro enogastronomico dalle Alpi al mare.

GOOD! è un evento prima di tutto dedicato al consumatore, che in Fiera potrà conoscere, assaggiare e acquistare tutto ciò che di più prelibato offre il mercato.

GOOD! è una grande occasione per tutte le regioni d’Italia e dell’Alpe Adria di far conoscere la qualità e la peculiarità dei propri prodotti. E’ una vetrina unica e speciale delle migliori tradizioni enogastronomiche che anticipano le tendenze della buona tavola.

GOOD! si distingue dalle altre fiere anche per il suo modo di proporsi attraverso un percorso espositivo per aree tematiche che accompagnano il consumatore finale lungo la filiera di ogni alimento per conoscerne storia, provenienza, allevamento o coltivazione, lavorazione, certificazione di qualità, per capire dove trovarlo e il modo migliore di consumarlo.

Percorsi in cui i prodotti sono protagonisti dall’inizio alla fine della filiera:

– la mucca, la pecora, la capra, il latte… i formaggi e tutti i derivati fino al gelato
– il maiale e i suoi innumerevoli utilizzi
– l’oca
– il pescato di mare, di valle e di fiume
– i frutti della terra dai cereali alla pasta, dal pane ai dolci, dalla frutta agli ortaggi e derivati
– caffé, cioccolato, liquori e distillati, tabacco
– acqua e …acque

Il percorso continua e si completa con

– incontri di approfondimento
– un’area eventi per promozioni, degustazioni, incontri conviviali e all’insegna del buon gusto.

GOOD! ospiterà all’interno di uno dei suoi padiglioni anche Vinum Loci, Rassegna Nazionale di Vini Antichi e Autoctoni alla sua 6^ edizione conferendo al salone il prestigio e l’autorevolezza di grandi vini, compagni insostituibili della qualità a tavola.

Venerdì 19 ottobre, workshop Voglio una Vite spericolata. La viticoltura tra salvaguardia e innovazione.

Orario: 10.00 – 21.00

Per maggiori info: www.goodexpo.it