Nell’ambito della campagna nazionale “Ottobre Piovono Libri 2010”, la Biblioteca Civica “Falco Marin” di Grado riserva ai bambini dai 6 ai 10 anni tre appuntamenti pomeridiani con letture e laboratori creativi, mercoledì 13, 20 e 27 ottobre 2010 a partire dalle ore 16.30.

Prende il via mercoledì 13 ottobre 2010 presso la Biblioteca Civica “Falco Marin” di Grado la serie di appuntamenti per i bambini organizzata nell’ambito della campagna nazionale di promozione della lettura “Ottobre, piovono libri: i luoghi della lettura”. Si tratta di letture per bambini, in diverse lingue o dialetti, seguite da laboratori creativi dove i ragazzi possono realizzare con la loro fantasia semplici lavori, proposte dalle biblioteche del Sistema bibliotecario della Provincia di Gorizia in adesione al progetto nazionale “Ottobre Piovono Libri 2010”, promosso dal Centro per il Libro e la Lettura, in sinergia con la Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome, l’Unione delle Province d’Italia e l’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani.

In programma tre appuntamenti, organizzati con la partecipazione dell’Associazione Fantasticamente, che si svolgeranno mercoledì 13, 20 e 27 ottobre 2010 dalle ore 16.30 presso la Biblioteca Civica “Falco Marin” di Grado, riservati ai bambini dai 6 ai 10 anni. È un’occasione irrinunciabile per i piccoli lettori per incontrare gli amici comodamente seduti tra tanti libri, per legge e ascoltare storie, per sfogliare gli albi illustrati, disponibili anche in lingua inglese, tedesca e spagnola, e per cimentarsi in divertenti laboratori.
Il calendario degli incontri, prevede rispettivamente:
mercoledì 13 ottobre – la presentazione della storia “Who’s in the Jungle? – Chi è nella giungla?”;
mercoledì 20 ottobre – il racconto “Il re ranocchio e sua moglie cercano una nuova casetta”;
mercoledì 27 ottobre – la lettura in lingua spagnola di “L’anello della principessa e il segreto del re”.

Per maggiori informazioni sull’iniziativa:
Biblioteca civica “Falco Marin” (via Orseolo, 22 – Grado) – tel. 0431/82630