Si apriranno nuovamente ai visitatori e agli amanti del giardinaggio i Giardini della Landriana – meraviglioso parco naturalistico a 40 km a sud di Roma creato dalla Marchesa Lavinia Taverna Gallarati Scotti e dal famoso architetto paesaggista inglese Russel Page – che dal 24 al 26 aprile 2009 ospiteranno l’attesa mostra mercato dedicata al giardinaggio e al florivivaismo “Primavera alla Landriana” che ogni anno celebra l’inizio della bella stagione sul litorale romano.
L’appuntamento – giunto alla quattordicesima edizione – richiama numerosi espositori provenienti da ogni parte d’Italia che alla Landriana presenteranno tutte le novità nel campo della botanica e delle essenze; floricoltori che si riconoscono nelle antiche tradizioni, tipiche delle diverse identità territoriali italiane sinonimo di aziende di alta qualità e pregio. “Primavera alla Landriana” è divenuta nel corso degli anni una realtà di riferimento nel campo del vivaismo tanto che sono migliaia i visitatori che solitamente affollano la mostra.
Un appuntamento per gli amanti del giardinaggio, gli addetti ai lavori ma non solo. Le giornate di mostra prevedono anche momenti di intrattenimento capaci di interessare chi fa del giardino una parte importante della propria casa o chi semplicemente si lascia affascinare dalla vita “en plein air” scegliendo tra gli stand oltre alle varie essenze, anche tutto l’occorrente per il giardinaggio: dagli attrezzi all’arredo giardino che alla Landriana si caratterizza per eleganza e qualità, con oggettistica creata da una sapiente tradizione artigiana.

Durante le giornate della mostra, il visitatore oltre ad intrattenersi tra i vari stand e scambiare idee e suggerimenti con gli esperti, avrà altresì l’opportunità di visitare i 10 ettari di parco, attraverso un itinerario immerso in un’esclusiva scenografia di luci e penombre naturali, soffermandosi negli angoli più suggestivi della Landriana: come la Valle delle Rose, il Viale Bianco, il Giardino degli Ulivi e il quieto Lago circondato dalle rose antiche.

A disposizione del pubblico anche un servizio di bar ristorante e tavola calda per una piacevole sosta nel cuore della Landriana. “Primavera alla Landriana” si svolge dalle 10,00 alle 19,00 con orario continuato. Tutte le info su: www.landriana.com

I Giardini della Landriana si trovano a 40 km a sud di Roma, in località Campo di Carne 51 – Tor San Lorenzo Ardea (RM), durante i mesi primaverili ed estivi sono aperti nel week end e per tutto l’anno rappresentano un’ideale location per eventi privati e ricevimenti.