Il Servizio I “Ambiente (Aree protette – Parchi Regionali) – Dipartimento V della Provincia di Roma, nell’ambito del programma di turismo educativo e sostenibile “Giorniverdi”, organizza per domenica 25 aprile prossimo un’uscita alla Monumento Naturale Palude di Torre Flavia.

Le acque salmastre, le dune, gli stagni contornati di giunchi, carici e salicornie convivono in un´area dalla piccola estensione, ma di grande valenza ambientale. Qui l´avifauna trova l´habitat più idoneo in tutte le stagioni nascondendosi tra i canneti, inoltre sarà possibile conoscere le fasi dell’inanellamento e osservare anche la splendida Torre Flavia che risale al XVI secolo.

L’appuntamento è fissato per le 10:30 all’entrata principale in via Roma 141 a Ladispoli (Rm) Il percorso, di due chilometri, presenta un grado di difficoltà basso ed è quindi accessibile anche ai bambini. Si consiglia di indossare scarpe da trekking, e k-way in caso di maltempo; il pranzo è al sacco.

Informazioni e prenotazioni: Provincia di Roma, Serv. I ”Ambiente (aree protette e parchi regionali)“, dr.Ssa Silvia Di Fazio, tel. 06.67663368, cell. 3890753907