La Festa delle Rose a Castel Giuliano, nei pressi del Lago di Bracciano, si terrà all’interno del parco del castello e precisamente nel giardino segreto che, con le antiche mura ricoperte da rose e clematidi, incornicia splendidamente la manifestazione. Protagonista della Festa è certamente la Rosa e con lei tutte quelle piante che naturalmente la circondano

Dunque, vivai con rose antiche, botaniche e moderne, tra le quali una notevole collezione di Moscate ed una importante raccolta di antiche rose francesi. Poi clematidi, iris, aromatiche, ortensie, pelargoni, graminacee agrumi, arbusti, piante insolite e libri. L’associazione dei Grandi Giardini Italiani, come di consuetudine, premierà il miglior vivaio produttore di rose presente alla Mostra. Il Cantinone del castello ospita a cura di Silvia Bordini la mostra “A rose is a rose is a rose” di Hans-hermann Koopmann, artista multimediale tedesco che presenta installazioni, fotografie e video, Cortesy Cinema Art Project. Sabato e Domenica, alle ore 18, si alternano i concerti del “Coro in Maschera” dell’Accademia Ariccina e del Coro “Ottava Rima” di Roma, diretti dal maestro Marta Zanazzi.

La Mostra è aperta dalle 10 alle 19 sia il sabato che la domenica. 9 e 10 Maggio

L’ingresso è a pagamento ed è comprensivo della visita guidata al giardino del castello, famoso per la sua collezione di rose, clematidi ed erbe aromatiche.

Palazzo Patrizi Castel Giuliano (Bracciano, Roma)

Per informazioni 06 99802530 – 3463229179