Domenica 16 maggio 2010 a Roma presso Castel Sant’Angelo per il 7° anno consecutivo prenderà il via la Rievocazione Storica del Circuito di Monte Mario.

La Rievocazione è un occasione per il grande pubblico di ammirare, fotografare ed “ascoltare” splendide moto d’epoca che normalmente riposano nei garage degli appassionati proprietari.

Anche quest’anno sono stati invitati ad aprire il corteo con i propri mezzi storici: la Polizia Municipale, l’Arma dei Carabinieri, la Polizia di Stato, i Vigili del Fuoco e la Polizia Penitenziaria con i propri mezzi d’epoca e Moto Guzzi.

Tutti i piloti dovranno essere in possesso della Tessera FMI 2010 che dovranno esibire al momento dell’iscrizione.
Sono ammesse a partecipare alla prova di Regolarità le moto di qualunque marca, costruite prima del 31 dicembre 1989 ed in regola con il codice della strada.

Programma
ore 07.30 Inizio donazione sangue (per i volontari);
ore 08.00 Inizio operazioni preliminari e iscrizioni prova di Regolarità;
ore 08.00 Colazione;
ore 09.00 Giro di ricognizione di tutte le moto presenti alla manifestazione;
ore 09.30 Inizio prova motociclistica di Regolarità;
ore 12.30 Premiazioni e distribuzione ricordo Rievocazione;
ore 13.00 Saluti.

Percorso
Largo dei Mutilati ed Invalidi di Guerra – via Crescenzio – piazza del Risorgimento – via Leone IV – via della Giuliana – piazzale Clodio – Panoramica (salita e discesa) – circonvallazione Clodia – circonvallazione Trionfale – piazzale degli Eroi – via Andrea Doria – via Ruggero Di Lauria – via Candia – via Leone IV piazza del Risorgimento – via Crescenzio – piazza Cavour – Largo dei Mutilati ed Invalidi di Guerra.

L’intero percorso dovrà essere effettuato da ogni singola moto due volte con partenze intervallate tra 30 secondi e 1 minuto, nel pieno rispetto delle norme del codice della strada mantenendo la media oraria comunicata dagli organizzatori.

Costo 15 Euro

Il costo comprende iscrizione alla prova di regolarità, colazione, ricordo della manifestazione e premio per i vincitori.

Per partecipare alla prova di regolarità è obbligatorio comunicare la propria partecipazione nell’Area Iscritti all’url www.guzziclubroma.it/iscritti previa iscrizione gratuita al sito web.