Idee-regalo originali per il Natale 2010. Viale Camillo Bozzolo, 5 – Casalzuigno, Varese, sabato 20 e domenica 21 novembre – dalle 10.00 alle 18.00

Nucleo centrale della manifestazione, che anche quest’anno viene proposta sia sabato sia domenica, sarà l’esposizione e la vendita della più varia oggettistica artigianale, di specialità eno-gastronomiche, di piante, decorazioni e addobbi per le feste. Saranno presenti in Villa cinquanta espositori, attentamente selezionati secondo criteri di originalità, creatività, ricercatezza, uso di materiali alternativi e ottimo rapporto qualità-prezzo. Un’interessante opportunità per cominciare a pensare ai regali natalizi, curiosando tra proposte insolite rigorosamente “fatte a mano”, e per acquistare accessori moda, tessuti, gioielli realizzati con materiali inusuali come resine, plexiglas e vetro grezzo, oggetti in ceramica, pietra scagliola, vetro soffiato, feltro, resina, terra e legno. Inoltre, ampio spazio sarà dedicato alle delizie della buona tavola con la vendita e la degustazione di vini da vitigni autoctoni, una collezione di spezie, sale grosso e deliziosi dragées speziati, pregiato olio molisano, funghi e tartufi, prodotti provenienti da coltivazioni biodinamiche, confezioni regalo con rare e gustose specialità regionali, raffinati prodotti d’erboristeria e tanta cioccolata in tutte le sue forme.

In più, una sezione dedicata al verde dove sarà possibile acquistare piante della stagione invernale e composizioni floreali a tema natalizio.E ancora, sia sabato sia domenica sarà possibile effettuare interessanti visite guidate agli splendidi interni della Villa, che vedranno allestite estrose e originali tavole natalizie addobbate da esperti artigiani. Per rendere ancora più magica e festosa l’atmosfera nelle due giornate di manifestazione saranno organizzate attività dedicate ai bambini: sabato alle 14.00 grandi e piccini potranno partecipare al laboratorio di Marina Zennaro “Creazione di gocce di feltro”, caldi e soffici addobbi per decorare l’albero di Natale, mentre domenica alle 14.00 avranno la possibilità di assistere allo spettacolo di Raffaella Speri dal titolo “Il mio Natale”, un racconto natalizio, arricchito da giochi e balli.

Contatti: 0332 624136 – [email protected]