La pro Loco di Ormea in collaborazione con il Comune nei mesi di Luglio e Agosto, nella verdissima area circostante il “Parco Pollicino”, organizza escursioni a cavallo per adulti e bambini .
Sono disponibili diversi percorsi naturalistici , come la passeggiata lungo le sponde del fiume Tanaro della durata massima di due ore , oppure escursioni della durata di mezza giornata o di un giorno intero , queste ultime comprendono vari percorsi a scelta e sono per gruppi di almeno cinque sei persone e vanno prenotate in anticipo o presso la sig.na Bonnet al numero 3319400336 o presso l’ufficio turistico di Ormea al numero 0174 /392157.
Maggiori informazioni si possono reperire anche sul sito del Comune di Ormea www.ormea.eu

Sabato 5 Luglio
Presso l’area sportiva del comune di Ormea si terrà a partire dalle ore 19,00 una cena a base di carne alla brace che accompagnerà il concerto dei “SGT PEPPER “, tributo ai Beatles , con ingresso gratuito.
Per maggiori info contattare l’ufficio turistico al numero 0174 / 392157 .

Sabato 19 Luglio
Presso il ” Parco Giochi Pollicino ” a partire dalle ore 19,00 sagra della lasagna all’ormeasca , a cui seguirà la serata danzante con l’orchestra ” Carmen Arena ” . In caso di maltempo la manifestazione si terrà presso la Società Operaia .
Per info ufficio turistico di Ormea 0174 /392157

Per tutta la giornata di domenica 27 Luglio il suggestivo centro dell’ Alta Val Tanaro, ai confini con la Liguria, invita alla scoperta del borgo medioevale attraverso una mostra-mercato dedicata a tutto quanto è artigianale, dall’oggettistica ai manufatti in legno , alle ceramiche e a tutto ciò che la mano dell’uomo può creare. Per informazioni e prenotazioni chiamare l’ufficio turistico al numero 0174 /392157.

Domenica 13 Luglio , 10 agosto e 14 Settembre
Per tutta la giornata ritorna l’ormai tradizionale mostra mercato dell’ antiquariato per tutto il centro storico di Ormea .
Per info e prenotazioni contattare l’ufficio turistico al numero 0174/ 392157.