Avete mai immaginato un luogo capace di riunire insieme tutti i modi possibili dello star bene? A Tortona (provincia di Alessandria – Piemonte) dal 4 al 6 maggio 2007 il Museo Orsi, un’antica fabbrica recentemente ristrutturata e trasformata in uno spazio espositivo di grande impatto visivo, ospiterà la prima Fiera interamente dedicata alla qualità della vita, pensata come un itinerario in grado di condurre il visitatore attraverso i quattro sensi del benessere: vedo, gusto, sento e faccio.

E proprio intorno a ciascuno dei quattro sensi del benessere verranno raggruppati i 70 stand previsti all’interno della Fiera. Nella sezione dedicata al vedo saranno presenti: fotografia, parchi e natura, riviste, artigianato, turismo, viaggi e vacanze; in quella per il sento: musica, musicoterapica, aromaterapia, omeopatia, erboristeria, terme, massaggi, estetica e prodotti di bellezza. Al gusto saranno dedicati enogastronomia, alimentazione, presidi Slow Food, commercio equo e solidale e gruppi d’acquisto. Nel faccio rientreranno ginnastica, fitness, Yoga, meditazione e volontariato.

La cooperativa organizzatrice Eviva di Tortona, attiva nella valorizzazione del territorio alessandrino e delle zone limitrofe e nella promozione del turismo responsabile in quest’area del Piemonte, offre l’occasione di trascorrere un week end all’insegna del relax e del divertimento alla scoperta della qualità della vita della provincia!

I visitatori che dal 4 al 6 maggio si recheranno alla prima fiera interamente dedicata al benessere del corpo e della mente, non avranno certo difficoltà a trovare la città di Tortona facilmente raggiungibile in un’ora circa di treno o di auto dalle città di Milano, Torino, Genova e Piacenza, grazie alla sua singolare posizione al confine tra quattro Province e Regioni (Piemonte, Lombardia, Liguria ed Emilia Romagna) Dalle terme all’enogastronomia, dalla ginnastica per il corpo e lo spirito ai viaggi, alla lettura e al volontariato: tanti modi per vivere bene, tanti modi per dire “Viva la Vita”!