A Passerano Marmorito (AT) domenica 28 0ttobre 2007 la locale ProLoco presenta – La trippa d muncale – tutta da scoprire e gustare con Minestra di Trippa, Spezzatino di Trippa e Salame di Trippa!

E poi fusilli alla boscaiola, moltissimi antipasti tipici piemontesi (lingua in salsa, robiola al miele e tartufo, salumi misti, crostone al lardo, insalata di fagioli …), patatine, panini, torte fatte in casa, cioccolata calda e uno stupendo panorama sulle colline astigiane, comodamente seduti sotto l’antica Ala (mercato). Servizio bar con colazione a partire dalle ore 8,00.

Per le vie del paese e nel centro storico, dalle ore 10.00, antichi mestieri, “Mercatino di artigianato, prodotti locali e non solo”; esposizione macchine agricole, trattori d’epoca, i nostri animali da cortile(conigli, asini, capre, galline…) per farli conoscere ai più piccini. Per tutto il giorno “Punti di Vista – storia, colline, case, persone” facile passeggiata storica per le vie e al Castello di Passerano; in mattinata e nel pomeriggio artisti con fisarmoniche e trombe allieteranno i passanti. Alle 15,00 spettacolo di sbandieratori e tamburini di Asti.

Per info: Pro Loco di Passerano M.to: 349 5242865 (Adriana)

Passerano Marmorito (AT) raggiungibile da:

  • Da Chieri(TO): seguire indicazioni per Andezeno – Proseguire sempre dritto attraversando Andezeno, Moribondo Torinese, sempre in direzione Castelnuovo don Bosco – a Castelnuovo don Bosco svoltare a destra in direzione Asti e percorrere la circonvallazione fino a uscire da Castelnuovo don Bosco in direzione Asti – proseguire per circa 5 km sempre dritto verso Asti e all’unico semaforo che si incontra svoltare a sinistra – proseguire per 3 km e siete arrivati a Passerano (tempo stimato: 15 minuti).
  • Da Chivasso(TO): seguire le indicazioni per Casale – al primo semaforo (San Sebastiano Po) svoltare a destra per Casalborgone – in centro a Casalborgone, alla rotonda, prendere la terza uscita (strada Val Frascherina, in direzione Asti) – attraversare Gonengo e proseguire fino alla frazione Coppo, girare a destra per Passerano Marmorito – attraversare fraz. Marmorito e proseguire per circa 3 km e siete arrivati a Passerano (tempo stimato: 20 minuti).
  • Da Casale M.to(AL): prendere la statale per Asti – attraversare San Giorgio M.to e Ozzano M.to – proseguire in direzione Asti, Valle Cerrina, Murisengo – in frazione cavallo Bianco all’incrocio girare a sinistra in direzione Montiglio M.to – attraversare fraz. Sant’Anna sempre dritto e 2 km più avanti, attraversare il passaggio a livello e dopo il tornante, all’incrocio svoltare a desta – dopo 3 km all’incrocio svoltare e sinistra in direzione Piovà Massaia e dopo 800 metri svoltare a destra, sempre in direzione Piovà Massaia – attraversare Piovà Massaia in direzione Asti – in frazione gallareto svoltare a destra in direzione Castelnuovo don Bosco e 300 metri dopo svoltare a sinistra in direzione Castelnuovo don Bosco, Passerano – al semaforo svoltare a destra e dopo 3 km siete arrivati a Passerano (tempo stimato: 30 minuti).