3-4 ottobre 2009 Omegna (VB)

Rinnovata nella forma e nei contenuti la manifestazione di Omegna (VB) torna nel 2009 con la collaborazione di Chococlub. Fortemente voluta dal Comune ed in collaborazione con la Confartigianato la manifestazione avrà come momento principale gli espositori con le loro prelibate proposte e si svilupperà a differenza della scorsa edizione sul lungo lago.
Ad intrattenere il pubblico anche le attività ludiche dell’Associazione Italiana Amatori Cioccolato. Giochi al cioccolato ed una divertente animazione allieteranno i più piccoli ma anche i grandi golosi. Interessanti laboratori di lavorazione gestiti da Linea Professionale Icam e Vanini saranno la vetrina per scoprire tutto su questo delizioso mondo. Degustazioni di cioccolato verranno proposte nell’ambito della manifestazione per offrire ai partecipanti l’occasione di scoprire i segreti del cacao e del cioccolato e per poterlo degustare in maniera consapevole.
Ed Infine la mostra fotografica dedicata alla Repubblica Dominicana, terra del cacao per eccellenza, coinvolgerà il pubblico presente attraverso 30 scatti di emozione: volti, colori e paesaggi svelati e rivelati solo a chi di questo paese ne ha colto l’essenza con passione e riconoscenza.