Anteprima di Halloween, sabato 17 ottobre, dalle ore 18 alle 24. Maghi, fantasmi, mostri, trampolieri, mangiafuoco, streghe e fatine si danno appuntamento a Trecate (No) per la “Notte Magica”, anteprima di Halloween che si terrà sabato 17 ottobre nelle vie del centro.

L´iniziativa, giunta alla terza edizione, si arricchisce quest´anno di idee e di iniziative: in programma 3 spettacoli di prestigio con l’illusionista “Magicus”, a partire dalle ore 21. 00 e poi laboratori ludico-didattici dove i più piccoli potranno creare trucchi, pozioni e bacchette magiche. L’iniziativa prevede anche un mercatino serale diviso in due sezioni: gli hobbisty e le bancarelle tradizionali. Per i più piccoli ci sarà un maxi-gonfiabile nella centrale piazza Cavour. Nei locali sono previsti spettacoli musicali, karaoke e performance di danza, grazie anche alla collaborazione delle scuole di ballo del circondario, che metteranno in scena alcuni spettacoli gratuiti.

“La festa – spiega l’assessore al Commercio e Turismo Roberto Minera – è nata un paio di anni fa e nel tempo è stata arricchita e migliorata. È una sorta di anteprima di Halloween, che ogni anno richiama curiosi e interessati dalla vicina Lombardia e che ci permette di coinvolgere le famiglie i commercianti trecatesi, rendendo più interessante e vivibile il centro storico”. Da segnalare la collaborazione con il locale gruppo alpini, che allestirà un banco gastronomico in Piazza Cavour (davanti al Municipio) con piatti e specialità del territorio, come castagne, salamelle e vin brulè.

Per informazioni è possibile rivolgersi allo Sportello Turismo in via F.lli Russi n. 1 (tel. 0321/776412 il lunedì e il mercoledì dalle ore 09.00 alle ore 12.00, tel. 0321-776338 negli altri giorni)