Nell’ottica di creare nuove idee di intrattenimento nel periodo autunnale, nei giorni di minori attività legate alle manifestazioni e agli eventi della Fiera Internazionale del Tartufo, il Consorzio Turistico, in collaborazione con il Tour Operator Ospitalità Selezionata Viaggi, l’Ente Turismo Alba Bra Langhe e Roero e l’Ente Fiera, ha pensato di offrire un organizzato servizio turistico alla città ed al territorio.

L’obiettivo è quello di poter offrire la possibilità, tutti i Venerdì e Lunedì, dal 19 settembre al 10 novembre, a turisti italiani e stranieri in visita, di usufruire di 3 differenti tour con minibus e accompagnatore, alla scoperta delle numerose attrattive delle colline delle Langhe, percorrendo le suggestive strade che si affacciano su scenari mozzafiato.

Barolo, Barbaresco e Tartufo, gioielli paesaggistici ed enogastronomici che costituiscono, indubbiamente, i brand di maggior richiamo, sono le tematiche dei 3 differenti tour proposti per esplorare, comodamente, le bellezze del territorio:

1) BAROLO TOUR – mattino h. 10.30 – durata 3 ore

2) BARBARESCO TOUR – pomeriggio h. 14.00 – durata 3 ore

3) TARTUFO TOUR – tardo pomeriggio h. 17.15 – durata 2 ore

Il Tour del Barolo prevede un itinerario tra panorami spettacolari, dalle colline di Alba a quelle di La Morra, la visita ad un castello e ad una storica cantina, con degustazione di Barolo.

Il Tour del Barbaresco vede un’escursione tra i suggestivi borghi, le caratteristiche piazze e gli edifici storici di Neive e Barbaresco, con la visita ad un’antica cantina, in posizione indimenticabile tra i vigneti.

Il Tour del Tartufo, al tramonto, permette di vivere, nell’atmosfera emozionante del calar del sole, l’esperienza unica di andare alla scoperta del prezioso fungo ipogeo, con un cercatore accompagnato dal suo cane, nel bosco, tra antiche querce, pioppi, tigli e alberi secolari. L’esperienza permette inoltre di acquisire le indicazioni essenziali per comprendere come, dove e perché nascono i tartufi.

I tour sono effettuati su minibus da 20 posti, dotato di ogni comfort, decorato con immagini di territorio, e riportante la scritta “Sightseeing Tours Barolo, Barbaresco & Tartufo” .

Un esperto accompagnatore trilingue dà il caloroso benvenuto a bordo ed è la costante guida dei tour.

A bordo, inoltre, i turisti hanno il piacere di visionare un filmato con le immagini dei più bei luoghi di Langhe e Roero, Tartufi, Grandi Vini, Cucina, Prodotti Tipici ed attività turistiche fruibili.

Il luogo di partenza è collocato in Piazza Duomo, in uno spazio antistante l’ufficio turistico, segnalato con apposita cartellonistica.

Le partenze sono sempre garantite, non sono richiesti numeri minimi di partecipanti.

I biglietti possono essere acquistati direttamente presso l’Ufficio Turistico.

Il costo previsto per ogni escursione è di 30,00 Euro a persona, con offerte speciali per chi acquista 2 o 3 tour per la stessa giornata.

Per informazioni e prenotazioni:

Consorzio Turistico Langhe Monferrato Roero – Booking Centre

Tel. +39 0173 362562 – 366328