Per il decimo anno consecutivo l’ Azienda Turistica Locale del Cuneese presenta al pubblico proposte ed eventi per meglio “gustare” il territorio di montagna e pianura della Provincia Granda. Prodotti tipici apprezzati in tutto il mondo danno vita a sagre e manifestazioni che vivacizzano la stagione autunnale cuneese, offrendo al turista e al buongustaio un panorama gastronomico unico al mondo.

E l’A.T.L. del Cuneese ha riunito questi eventi in un vero e proprio itinerario turistico-gastronomico – ormai collaudato – denominato Autunno con Gusto in cui sono inserite quelle manifestazioni aventi come denominatore comune i prodotti tipici, la gastronomia, la tradizione ed il loro legame con il territorio.

Autunno con Gusto è uno straordinario viaggio alla ricerca delle mille prelibatezze del nostro territorio, un percorso attraverso le feste tradizionali, il folklore delle valli alpine, i cibi e la cultura contadina. Gastronomia e turismo si incontrano in un’atmosfera di festa ed accolgono il visitatore in un territorio ospitale, ricco di storia, di cultura, di tradizioni, di montagne mozzafiato e di una natura incontaminata. Basta scorrere il calendario delle manifestazioni per rendersi conto che le proposte sono numerose e che – per chi ama davvero la buona tavola – è difficile resistere alla tentazione.

Il depliant di Autunno con Gusto, presentato quest’anno in un nuovo formato, è disponibile in un’unica versione bilingue (italiano e francese): per ognuna delle 61 fiere sono indicati il titolo, il luogo e le date di effettuazione, gli orari, i riferimenti telefonici ed i siti internet per ottenere maggiori informazioni. Una dettagliata mappa della provincia di Cuneo aiuta il turista a giungere a destinazione per incontrare la gastronomia cuneese e visitare splendidi centri storici, borghi, castelli, palazzi nobiliari e antiche pievi.
Come ogni anno la pubblicazione sarà distribuita durante le numerose manifestazioni fieristiche cui l’A.T.L. del Cuneese prenderà parte (in Italia e all’estero) ed inviata alle agenzie di viaggio italiane e straniere inserite nelle mailing list dell’Azienda Turistica Locale.

Chiunque voglia ricevere una o più copie del nuovo opuscolo può far richiesta direttamente agli uffici dell’A.T.L. del Cuneese – Via Vittorio Amedeo II, 8A 12100 Cuneo – tel. 0171.690217 – [email protected]. L’elenco degli eventi può anche essere consultato on line su www.cuneoholiday.com; dall’area download dello stesso sito è anche possibile scaricare copia della brochure.