Etichette personalizzate semplici

Elisir di strega, veleno per vampiri, siero di lunga vita, pozione di drago verde… potete scrivere sulle bottiglie delle vostre bevande tutto ciò che la vostra perfida fantasia vi suggerisce.

Potete realizzare etichette fai da te in molti modi: il più semplice è usare semplice carta, colla e pennarelli.

Se invece volete dare un tocco di invecchiato alle vostre etichette, potete procedere così: stropicciate un foglio di carta bianca comune e lasciatelo un paio di minuti a bagno in una teglia in cui avrete messo del te freddo molto concentrato. Togliete dal tè, lasciate asciugare e quindi ritagliate le vostre etichette da personalizzare.

-> Idea lastminute da 1 minuto: staccate le etichette reali delle bibite acquistate al supermercato e disegnate sulla bottiglie facce spaventose con un pennarello indelebile nero!

Bottiglie decorate

Se con il fai da te ci sapete fare, ecco altre tre idee. Preparate le vostre bottiglie nei seguenti modi:

  • spennellate con gli appositi colori per vetro, quindi passate le bottiglie nei glitter o spolverateli con porporina o sabbia, mentre il colore è ancora fresco;
  • oppure verniciate con bombolette spray le vostre pozioni, lasciate asciugare e passate una mano di vernice glitter;
  • oppure con la tecnica del decoupage, ricoprite di carta di riso le vostre bottiglie e poi passate una o più mani di vernice per cristallizzare

Potete usare bottiglie di vetro di ogni foggia, purché ben lavate ed asciugate. Scegliete quelle dei succhi di frutta, quelle della birra, dei whisky, fiaschette, ma anche quelle vuote degli sciroppi per la tosse e similari, tutte ben pulite.

Una volta che la vostra bottiglia sarà dipinta, procedete alla decorazione: incollate strisce di giornale strappate malamente e completate applicando finti ragni e finto muschio, nastri colorati o altre decorazioni, con la colla a caldo. Chiudete con tappi di sughero.

Bevande

Il supermercato offre bevande colorate d’ogni tipo: per stare sull’analcolico, adatto ai bambini, potete versare nelle vostre bottiglie bibite come aranciata, cedrata, cola (ogni tanto, si possono bere!).
Ancora, potrete preparare del te freddo, oppure dedicatevi agli aperitivi arancioni o rossi.
Per la merenda, ottimi i succhi di frutta assortiti. Con gli sciroppi come menta oppure orzata potrete sbizzarrirvi, allungandoli con acqua fresca o frizzante.

Naturalmente agli adulti potete anche regalare pozioni magiche di limoncello, nocino o altri elisir fatti in casa, o di buon spumante o vino.