HomePage
 
SCNews Itinerari Cucina Mediateca Souk Eventi Biblioteca Iscriviti alla nostra newsletter!
 
Itinerari in Europa  Italia  Europa  Mondo  Parchi  Musei curiosi  Nowboarding  Risorse  DisneylandNews
 
Arpe e Trifogli Irlandesi
Irlanda, qui ci si sente subito a casa...
Irlandesi in festa!Fabbrica della Guinnessstradine colorate di GalwayCliff sof Mohercastello di Donegalsuonatore d'arpa alle Cliffs of Moher

Forse è il cielo che ti accoglie come una leggera coperta o forse il verde dei suoi soffici prati...

E' strano, ma arrivati in Irlanda non si ha la sensazione di essere all'estero. Le emozioni irlandesi sono tutte da vivere.
Scoprire l'Irlanda è una continua sorpresa... l'accoglienza e l'ospitalità, i paesaggi, la cultura, le architetture che si mescolano in ogni luogo. Relax, avventura e divertimento, ognuno può scegliere cosa vivere di questa meravigliosa terra...
Partire da Dublino è un ottimo modo per immergersi subito nella cultura irlandese...

Consiglio una visita al Trinity College, dove pulsa il cuore giovane di questo paese, con una imperdibile visita alla Old Library, un capolavoro interamente in legno con moltissimi antichi volumi...
giratevi tutti i pubs della città, dal più antico, datato 1189, al celeberrimo Temple Bar, nell'omonima via che vive 24 ore al giorno, ma che di notte si colora e si anima di un'anima propria...qui si beve in allegria, dentro o fuori dal pub, si chiacchera di tutto, qui tutti sono amici...

E ancora la classica visita alla Guiness Brewery, al termine della quale non dovete perdervi il Guinness Irish Stew, un piatto formidabile cucinato all'interno del Birrificio.
Qui la stessa birra importata in Italia ha un altro gusto!
E ancora solo godetevi il verde e i parchi della città... oppure dedicatevi allo shopping nelle vie pedonali ricche di negozietti particolari o nei centri commerciali stile liberty...

In Irlanda si viaggia benissimo con la compagnia degli Autobus, gli Eiran Buses, che collegano tutte le cittadine, la ferrovia è minima. Spostavi quindi sulla costa opposta, a Galway.
E poi noleggiate una bicicletta...è forse la cittadina più turistica, con lunapark, divertimenti, ma è anche una cittadina coloratissima e tradizionale, ottima base per molte escursioni.
Un alloggio delizioso a conduzione familiare è: Ard Mhuire B&B, Knockarra Rd, Salthill, Galway.

La gita più bella è senza dubbio quella alle Cliffs of Moher, scogliere a strapiombo sul mare alte oltre 200 metri...
qui tra suggestivi note d'arpa e morbidi riccioli di lana bianca intorno a musetti neri, vi consigliamo di munirvi di pranzo al sacco, sarà una giornata indimenticabile. E' anche possibile fare lunghe e brevi camminate su un percorso che conduce di torre in torre lungo le scogliere. Inoltre, comperate qui caldissimi maglioni di lana, e non dimenticate di portarvi il kee-way.

Il nord dell'Irlanda è sen'altro l'are apiù suggestiva di quest'isola...
ricca di castelli e architetture celtiche, di chiese dai turriti campanili, di abazie ricche di corci celtiche, è qui che si assapora forse l'Irlanda più vera. Meno caotica, anche meno frequentata dai turisti, qui si respira la calma.
Fermatevi a Donegal come base delle vostre escursioni, in uno dei tanti B&B a conduzione familiare tra campi da golf in collina e piccoli cottages.

L'Irlanda ha fatto innamorare di sè tutti coloro l'abbiano vissuta.







 

Biblioteca di viaggio

Irlanda
Dalla musica tradizionale alla cucina contemporanea, dalle grandi ville ai paesaggi costieri mozzafiato, le informazioni contenute in questa edizione contribuiranno a rendere indimenticabile il vostro soggiorno nel paese.

Irlanda
Dublino - Il sud-est dell'Irlanda - Cork e Kerry - Il basso Shannon - L'ovest dell'Irlanda Il nord-ovest dell'Irlanda - Le Midlands - L'Irlanda del nord. Fotografie, illustrazioni e cartine da consultare. Itinerari e suggerimenti

Moleskine City Notebook Dublin
Un taccuino speciale destinato ai viaggiatori, per turismo o per lavoro, che vogliono organizzare il proprio viaggio e conservarne memoria, e ai residenti, che voglio organizzare le proprie informazioni sulla città in cui vivono.

Magica Irlanda. Musiche e canti tradizionali dell'isola verde. Con CD Audio
La proposta più completa della ricca e multiforme tradizione musicale dell'lrlanda: dal canto d'origine gaelico-scozzese alla ballata inglese, dalle danze per concertina, violino, cornamusa, alle composizioni dei musicisti contemporanei.

Irlanda gentile. Humour e avventure a pedali di un eccentrico gentleman inglese
Ci accompagna in una suggestiva passeggiata in bicicletta, abbuffandosi con enormi colazioni e fermandosi a chiacchierare con tagliatori di torba e pescatori, eccentrici turisti e celebri organizzatori di matrimoni.

Irlanda. Con carta stradale 1:750.000
L'edizione italiana delle celebri guide Baedeker, da oltre 150 anni lo strumento più autorevole per viaggiare nel mondo.

Irlanda
Un libro che toglie tutte le possibili curiosità su questo paese: l'Irlanda. Un'isola di pianure e di montagne, La "verde Erin" o il paese della pioggia, una popolazione che cambia, l'economia tradizionale irlandese, le radici di una civiltà celtica e cristiana, l'arte di vivere nel paese della nebbia e delle brume, una cultura scolpita nella pietra, personaggi irlandesi. Età di lettura: da 8 anni.

Le osterie di Dublino. La cucina irlandese di James Joyce
Questo libro, oltre a proporre una serie di ricette abbastanza lontane dalla nostra cucina mediterranea e adatte quindi a suscitare qualche curiosità, vorrebbe spingere i lettori ad accostarsi all'opera di Joyce, un autore considerato spesso difficile e complesso.

Maglia irlandese e celtica all'uncinetto
Calde maglie irlandesi per l'inverno; adornate delle caratteristiche trecce e treccione, delle più svariate fogge e dimensioni. Chi l'ha detto che non si possono realizzare all'uncinetto?

... e tutti i film sull'Irlanda, cliccando qui!

 

Questo itinerario è stato proposto dallo Staff
HomePage