Irlandesi in festa!
Fabbrica della Guinness
stradine colorate di Galway
Cliff sof Moher
castello di Donegal
suonatore d'arpa alle Cliffs of Moher

Forse è il cielo che ti accoglie come una leggera coperta o forse il verde dei suoi soffici prati…

E’ strano, ma arrivati in Irlanda non si ha la sensazione di essere all’estero. Le emozioni irlandesi sono tutte da vivere.
Scoprire l’Irlanda è una continua sorpresa… l’accoglienza e l’ospitalità, i paesaggi, la cultura, le architetture che si mescolano in ogni luogo. Relax, avventura e divertimento, ognuno può scegliere cosa vivere di questa meravigliosa terra…
Partire da Dublino è un ottimo modo per immergersi subito nella cultura irlandese…

Consiglio una visita al Trinity College, dove pulsa il cuore giovane di questo paese, con una imperdibile visita alla Old Library, un capolavoro interamente in legno con moltissimi antichi volumi…
giratevi tutti i pubs della città, dal più antico, datato 1189, al celeberrimo Temple Bar, nell’omonima via che vive 24 ore al giorno, ma che di notte si colora e si anima di un’anima propria…qui si beve in allegria, dentro o fuori dal pub, si chiacchera di tutto, qui tutti sono amici…

E ancora la classica visita alla Guiness Brewery, al termine della quale non dovete perdervi il Guinness Irish Stew, un piatto formidabile cucinato all’interno del Birrificio.
Qui la stessa birra importata in Italia ha un altro gusto!
E ancora solo godetevi il verde e i parchi della città… oppure dedicatevi allo shopping nelle vie pedonali ricche di negozietti particolari o nei centri commerciali stile liberty…

In Irlanda si viaggia benissimo con la compagnia degli Autobus, gli Eiran Buses, che collegano tutte le cittadine, la ferrovia è minima. Spostavi quindi sulla costa opposta, a Galway.
E poi noleggiate una bicicletta…è forse la cittadina più turistica, con lunapark, divertimenti, ma è anche una cittadina coloratissima e tradizionale, ottima base per molte escursioni.
Un alloggio delizioso a conduzione familiare è: Ard Mhuire B&B, Knockarra Rd, Salthill, Galway.

La gita più bella è senza dubbio quella alle Cliffs of Moher, scogliere a strapiombo sul mare alte oltre 200 metri…
qui tra suggestivi note d’arpa e morbidi riccioli di lana bianca intorno a musetti neri, vi consigliamo di munirvi di pranzo al sacco, sarà una giornata indimenticabile. E’ anche possibile fare lunghe e brevi camminate su un percorso che conduce di torre in torre lungo le scogliere. Inoltre, comperate qui caldissimi maglioni di lana, e non dimenticate di portarvi il kee-way.

Il nord dell’Irlanda è sen’altro l’are apiù suggestiva di quest’isola…
ricca di castelli e architetture celtiche, di chiese dai turriti campanili, di abazie ricche di corci celtiche, è qui che si assapora forse l’Irlanda più vera. Meno caotica, anche meno frequentata dai turisti, qui si respira la calma.
Fermatevi a Donegal come base delle vostre escursioni, in uno dei tanti B&B a conduzione familiare tra campi da golf in collina e piccoli cottages.

L’Irlanda ha fatto innamorare di sè tutti coloro l’abbiano vissuta.