HomePage
 
SCNews Itinerari Cucina Mediateca Souk Eventi Biblioteca Iscriviti alla nostra newsletter!
 
Itinerari in Italia  Italia  Europa  Mondo  Parchi  Musei curiosi  Nowboarding  Risorse  DisneylandNews
 
Bellaria Igea Marina
Vacanza, sport, business, cultura. Tutti i giorni. Tutto l'anno.

Antico borgo marinaro in passato, oggi moderna città turistica, Bellaria Igea Marina è ancora a dimensione d'uomo. La posizione strategica, al centro della Riviera Adriatica consente di raggiungere in breve città d'arte come Ravenna, Firenze, Venezia. Rimini, antica città romana e capitale del divertimento di oggi, è a pochi minuti.

La bellissima spiaggia, i parchi naturali, le strutture sportive, gli eventi culturali e gli spettacoli, lo shopping nelle isole pedonali, i tanti cocktail bar e ristoranti, le moderne strutture alberghiere, rendono piacevole la vacanza e la vita cittadina. La qualità della genuina gastronomia e la simpatia degli abitanti vi stupiranno.

Una spiaggia da non perdere, una delle più belle di tutto il litorale adriatico. A pochi secondi da qualunque struttura ricettiva, tra cielo e mare, un tappeto di sabbia dorata per praticare tutti gli sport, far giocare i bambini in sicurezza, divertirsi con l'animazione da spiaggia, dedicare il tempo al recupero dell'energia, del corpo e della mente. Il fondale sabbioso e gli spazi organizzati degli stabilimenti balneari ne fanno la perfetta meta di vacanze per le giovani famiglie. Concerti e musica all'alba, da un chiosco bar all'altro nel pomeriggio o fuochi artificiali nottetempo, la spiaggia rimane il luogo delle scoperte, degli incanti, delle amicizie.

Libertà di vacanza. I parchi tematici, il relax, il piacere, la notte.
Un pieno di emozioni nei parchi di divertimento della Riviera Adriatica. Ottovolanti da brivido e nuovi giochi d'acqua nei parchi acquatici, parchi marini con i segreti della natura, i monumenti dell'Italia e del mondo in miniatura: tanto divertimento raggiungibile in pochi minuti.
I percorsi naturalistici del Parco del fiume Uso con i suoi 10 km di itinerari, la spiaggia libera a sud di Igea Marina, le piste ciclabili ed il lago del Parco del Gelso, fino ai grandi viali alberati delle isole pedonali del glamour e dello shopping fra tendenze e novità della moda.
Spettacoli e manifestazioni, cocktail bar, caffè e ristoranti, giorno e notte, tanti modi di divertirsi e stare insieme ed il villaggio Beky Bay, direttamente sulla spiaggia, spazio gratuito d'incontro di musica, spettacoli e concerti per ballare fino all'alba.

Vacanza a tutto sport.
Da marzo ad ottobre il clima ideale per praticare lo sport preferito ed organizzare eventi in una vacanza a tutto sport. La spiaggia, palestra a cielo aperto, il villaggio sportivo Polo Est, gratuitamente attrezzato per fitness, ballo e gioco per grandi e piccoli, i centri velici con gare e scuole di vela, il tennis, le vicine colline per mountain bike e cicloturismo, con suggestivi panorami ed i percorsi dei campioni. Le strutture sportive (il Palazzetto dello Sport, la pista d'atletica, lo stadio, i campi di calcio, i campi da tennis), i parchi e la funzionalità dei servizi fanno di Bellaria Igea Marina un luogo perfetto per il training singolo e di squadra.

Non solo mare.
Cultura, affari, enogastronomia, itinerari verdi e città d'arte.
Un programma d'intrattenimento ricco di manifestazioni, da aprile a settembre una serie di appuntamenti dedicati allo sport, alla cultura, alla gastronomia, al divertimento per grandi e piccini: "Bellaria Film Festival", anteprima del cinema indipendente italiano; "Pagine sull'Onda" nel giardino della Casa Rossa dello scrittore Alfredo Panzini serate d'incontro con i letterati del momento; "Junior" rassegna di spettacoli dedicati ai bambini; "Lo sbarco dei Saraceni", folcloristica rievocazione collegata alla costruzione della Torre Saracena, storico simbolo di Bellaria Igea Marina; "Sabbia e Golf" torneo di golf sulla spiaggia, unico nel suo genere; "Il Pinzimonio. Giornate gastronomiche a Bellaria Igea Marina" festa enogastronomica dedicata ai sapori ed ai colori della cucina tradizionale romagnola; "La borgata che danza" festa folcloristica che rievoca la tradizione dei canti e balli popolari della nostra terra; "Mareterra Verdeblu" gara ciclistica valevole per il Campionato Italiano di Cicloturismo Udace-Csain e per il Campionato "Romagna Sprint" e tantissimi altri appuntamenti.

Il Palazzo del Turismo ed il Centro Congressi Europeo, a due passi dalla Fiera di Rimini, rendono Bellaria Igea Marina luogo ideale per congressi e convention, grazie all'efficiente organizzazione alberghiera ed al rapporto qualità-prezzo, allo standard elevatissimo dei servizi, alla vicinanza alla Fiera di Rimini, alla presenza ed al supporto di personale specializzato.

Dalle specialità marinare della costa alla tradizionale cucina dell'entroterra collinare: le delizie del palato di una cucina che usa prodotti di origine controllata annaffiati dai generosi vini della regione, dai rossi Sangiovese e Merlot ai bianchi Albana e Trebbiano. La piadina, tradizionale pane romagnolo, ci guida in un itinerario dal mare alle colline tra osterie, agriturismo, maneggi, produttori di vini, formaggi ed altri prodotti tipici.

Al centro della Riviera Adriatica, Bellaria Igea Marina è circondata dalle colline che videro fiorire la Signoria dei Malatesta: da Mondaino a Brisighella, passando per San Marino si snodano gli itinerari collinari alla scoperta dei cavalieri, delle armi, delle rocche e dei castelli d'epoca medievale. L'interesse storico, artistico, culturale, la bellezza dei paesaggi e dei piccoli centri, definiscono un percorso di straordinario interesse a pochi passi dal mare.

Informazioni: www.bellatavola.it

Attendere prego!





Gardaland Disneyland Paris
Leolandia Coupon

 

Biblioteca di viaggio

Emilia Romagna misteriosa
Una guida anomala fatta di racconti sorprendenti dedicata a una terra dove le leggende sono storie che devono ancora essere raccontate.

Castelli, dimore storiche e rocche dell'Emilia Romagna
Molti ignorano che tali gioielli sono a portata di mano, anzi di weekend. Questo volume della serie "Emilia Romagna Decor" guida il lettore attraverso castelli, dimore storiche e rocche in territori dove la Storia ha scritto pagine memorabili

101 cose da fare a Bologna almeno una volta nella vita
Città a misura d'uomo, Bologna è considerata un posto dove si sta bene per il buon cibo e la cortesia degli abitanti. I portici che l'hanno resa famosa sembrano nascondere la bellezza delle sue opere d'arte e la ricchezza dei suoi palazzi. Ma Bologna è una città da intenditori...

La Romagna
Domenica Dove offre ai turisti, attraverso schede informative, una panoramica delle spiagge e dei divertimenti, dei bagni più "in", e dei tanti eventi mondani che qui si ripetono ritualmente con l'arrivo della bella stagione

Ricette de La Vecchia Scuola Bolognese
200 pagine di ricette, ingredienti e foto, con spiegazioni passo passo, e i consigli personali di Alessandra Spisni

Biblioteca di viaggio dei bambini

Emilia Romagna
La collana propone ai giovani "viaggiatori" itinerari turistici alla scoperta delle 20 regioni italiane con approfondimenti storico-artistici, naturalistici ed economici

Fiabe dell'Emilia Romagna
Lella Gandini, Roberto Piumini e Anna Curti introducono personaggi favolosi, che con astuzia e ingegno riescono a sconfiggere le avversità e conquistare un futuro sereno.

Questo itinerario è stato proposto dallo Staff
HomePage