Modena
Prodotti tipici
Galleria ferrari

Il nostro itinerario comincia da Modena: una città e un territorio che hanno moltissimo da offrire. Rivolgetevi all’ ufficio Informazioni e Accoglienza Turistica, vi verrà fornito molto materiale che suggerisce itinerari architettonici, naturalistici, enogastronomici, sportivi e molto altro. Modena è una provincia ricchissima di musei, anche di curiosità. Dedichiamo perciò la giornata del Sabato alla visita di questa città.

Domenica è da dedicarsi tutta alla Ferrari: al mattino assistiamo al warm-up su un maxi -schermo e visitiamo la Galleria Ferrari.

Sosta pranzo, due alternative: gustarsi un piatto di tortellini freschi oppure, se già avete cenato anche troppo bene, prendere magnifiche piadine con salamelle o prosciutto crudo e “il” gnocco fritto, bicchieri di carta, una bottiglia di vino del luogo e un bel prato verde!

Nel pomeriggio assistiamo al Gran Premio su maxi – schermo, festeggiamo la vittoria della Ferrari 🙂 , poi giro del paese, per vedere (da fuori!) la storica Fabbrica della Ferrari, con la nuova Galleria del Vento e la poco distante Pista di Fiorano. Il tempo di comperare un gadget ricordo di questo week-end e purtoppo è ora di tornare a casa…

Informazioni:
Provincia di Modena – Assessorato al Turismo www.provincia.modena.it

I.A.T.Informazioni e Accoglienza Turistica
piazza Grande, 17 – tel. 059 206660 fax 059 206659 www.comune.modena.it