ExpoElettronica, la kermesse elettrico elettronica, che raccoglie seguaci in tutt’Italia, i prossimi 3 e 4 febbraio ritorna al Palacongressi di Rimini. Spazi accoglienti, strutture ricettive disponibili e il prestigio della città, nota in buona parte del mondo per il turismo, rendono l’appuntamento riminese sempre molto appetibile per operatori e visitatori.

La scorsa edizione ha annoverato più di 7.000 visitatori, provenienti da tutte le regioni della penisola, ed oltre 150 espositori specializzati nel settore elettrico-elettronico, sia nuovo che usato, con particolare riguardo al mondo del computer, con vasta gamma di hardware, nuovo ed usato, software, accessori divertenti, utili ma soprattutto introvabili altrove, il tutto a prezzi davvero concorrenziali.
Non resteranno delusi neppure gli amanti dell’home entertaiment e della telefonia, mobile e fissa, non mancheranno, infatti, i buoni affari anche in questo settore.
In ambito elettronico sarà possibile trovare anche dispositivi per il risparmio energetico, piuttosto che interruttori a sensore, o sistemi per l’automazione, tutti impianti per la domotica, che si pone l’obbiettivo di rendere sempre più confortevoli le nostre abitazioni.
Interesse sempre maggiore riscuotono le energie alternative, e ad Expo Elettronica si potrà trovare tutto il necessario per installare sul tetto i pannelli solari o più semplicemente i lampioncini per il giardino.

L’edizione riminese di Expo Elettronica si distingue soprattutto per l’importante spazio riservato ai radioamatori, nella sezione ribattezzata RadioExpò, dove trovano collocazione alcuni tra i più importanti produttori, importatori e rivenditori di apparecchi, strumentazioni, antenne accessori, pubblicazioni tecniche e mappe per l’utilizzo radioamatoriale.
Fondamentale la collaborazione del Gruppo ARI (Ass. Radioamatori Italiani) Rimini, per la realizzazione dell’evento.

Altro contributo prezioso, che amplia il raggio d’interesse della manifestazione, è quello dell’associazione riminese RiminiLug, che illustrerà le applicazioni Open Source, del sistema operativo GNU/Linux.

COLPO D’OCCHIO SU EXPOELETTRONICA DI RIMINI.
Organizzazione: Blu Nautilus Srl; Luogo: Palacongressi Riviera di Rimini – Via della Fiera; Ingresso: operatori e grande pubblico; Biglietto Ingresso: 7,00 euro (intero), 6,00 Euro (ridotto – scaricabile dal sito www.blunautilus.it); Orari: 9.00-18.00 ; Info: 0541 439573