Un musical tutto dal vivo che ha per protagonista il personaggio più amato dai bambini: Geronimo Stilton. Ed ecco come Stilton presenta il suo spettacolo: ‘Cari amici roditori, permettete che mi presenti: il mio nome è Stilton, Geronimo Stilton, sono il direttore dell’Eco del Roditore, il giornale più fanoso dell’Isola dei Topi! Ho una SORPRESA per tutti voi: io e i miei amici abbiamo deciso di raccontare le nostre avventure cantando e ballando dal vivo! E’ uno spettacolo coi baffi che vi farà arricciare la coda dal divertimento. Parola di roditore!’

Dopo aver scritto libri tradotti in oltre trenta lingue e distribuiti in oltre cento paesi, dopo aver venduto 12 milioni di copie solo in Italia, dopo aver conquistato il titolo di beniamino dei bambini, e non solo, Geronimo Stilton debutta finalmente a teatro, in un grande musical per tutta la famiglia . In “Geronimo Stilton Super Show”, questo il nome dello spettacolo, il topo giornalista porterà sul palco tutta la redazione dell’”Eco del Roditore”, giornale da lui diretto e quotidiano più diffuso nell’Isola dei Topi. Diciotto personaggi daranno vita a un vero e proprio family show, strutturato come un musical unico nel suo genere. Ci saranno il nipotino Benjamin, il cugino Trappola e Ficcanaso Squitt, investigatore privato e miglior amico di Geronimo fin dai tempi dell’asilo. Nel team di roditori troviamo anche la temeraria sorella Tea, che fa l’inviata speciale per l’Eco del Roditore e non ha paura di niente, nemmeno di lanciarsi col paracadute.

Settanta minuti di divertimento, con le musiche di Pino Perris e la regia di Gino Landi, racconteranno il giorno del compleanno di Stilton. Scenario esclusivo una strana isola nell’Oceano Rattico meridionale, a forma di fetta di formaggio che ha per capitale la città di Topazia. Il nostro protagonista, che odia viaggiare, è spesso coinvolto, suo malgrado, in avventurose vicende che lo portano in giro per il mondo o nelle zone più inesplorate dell’ Isola dei Topi, come la Trastopacchia, il Topikistan e la paurosa Valle dei Vampiri Vanitosi.

Per tutto il pubblico, quindi, non mancheranno grandi emozioni e soprattutto la possibilità di interagire con i propri beniamini. Complice una striscetta colorata dal nome “Puzze e Profumi”. Basterà una parola di Geronimo e tutti i bambini in sala, grattando un colore, potranno condividere le sue avventure, “sentendo”, puzze e profumi proprio come Stilton sul palco.

La produzione è curata da Fabrizio Celestini & Andrea Maia per Proomnibus, ATI Il Sistina (Gruppo Officine Smeraldo) in collaborazione con International Characters.

Il calendario degli spettacoli:

  • Milano (Teatro Ventaglio Smeraldo) sino al 24 febbraio 2007
  • Varese (Teatro Mario Apollonio) il 24 e 25 marzo 2007
  • Bergamo (Creberg Teatro Bergamo) dal 16 al 18 marzo 2007
  • Torino (Teatro Alfieri) dal 24 al 29 aprile 2007
  • Genova (Politeama Genovese) dall’11 al 13 maggio 2007

Per informazioni: www.geronimostiltonshow.it

I libri di Geronimo Stilton li trovate anche nella nostra Biblioteca dedicata ai bambini!