Le visite guidate gratuite al PAC, Padiglione d´Arte Contemporanea, di Milano (via Palestro 14) proposte nell´ambito della mostra di Grazia Toderi (la mostra a cura di Francesca Pasini, prosegue fino all’11 febbraio 2007), si terranno sabato 27 e domenica 28 gennaio.

Accanto ad una introduzione generale alla mostra di Grazia Toderi, la visita guidata gratuita per il pubblico offre la possibilità di approfondire la conoscenza dell’artista e dei suoi video. La predilezione di Grazia Toderi per le architetture a pianta centrale, arene e stadi, sfocia nella realizzazione d´immagini rielaborate e arricchite da luci e movimenti. I visitatori potranno vedere in mostra un’ampia raccolta di video di grandi dimensioni e nuove opere create per l’occasione, tra cui l’ultimo lavoro realizzato con la collaborazione del Teatro alla Scala di Milano.

La visita guidata gratuita prevede unicamente l’acquisto del biglietto d’ingresso alla mostra, intero 5 euro, ridotto 3 euro.
Orario mostra: dalle 9. 30 alle 19 tutti i giorni, giovedì fino alle 21. Senza Prenotazione.
Per informazioni: PAC, tel. 02. 76009085, sabato-domenica tel. 02. 76020400.

CIAK, GIRA CON NOI! (ragazzi da 11 a 13 anni) – Sabato 27 gennaio 2007, ore 15.30 si terrà il laboratorio didattico. Grazie all’ausilio di apparecchiature video, la visita guidata alla mostra diventa un’occasione per cimentarsi con le tecniche della video ripresa.
Nel laboratorio che segue, ispirandosi agli ambienti e ai materiali a disposizione nel PAC, i ragazzi potranno scegliere un tema e creare il loro video d’arte. Prenotazione obbligatoria: tel. 02. 76398173 (ore 11/13) oppure on-line www.comune.milano.it/pac . L’accesso alle attività didattiche e alle visite guidate gratuite prevede unicamente l’acquisto del biglietto d’ingresso alla mostra (ridotto: 3 euro).
Durata: 1 ora e mezza. Durante l’attività didattica i genitori o gli accompagnatori non devono allontanarsi dallo spazio espositivo.