TRADIZIONI
VIAGGIARE
CUCINA
DECORARE LA CASA
REGALI ARTIGIANALI
SHOPPING
LIBRI, MUSICA E FILM
IL NATALE DEI BAMBINI
BIGLIETTI E CARTOLINE
SOLIDARIETA'

Un cuscino (e non solo) dipinto a mano

Questo è un regalo adatto ad un amico o amica, o al proprio partner; potete dipingere fumetti, personaggi, decori astratti, fiori, scrivere poesie o canzoni... se siete bravi con il disegno, cimentatevi su raffigurazioni di gatti o altri animali.

L'occorrente è:

  • una federa bianca con cuscino o un cuscino quadrato di colore chiaro
  • una matita morbida
  • colori per stoffa (si trovano al colorificio)
  • pennelli
  • uno straccetto
  • acqua per sciacquare i pennelli
  • un pennarello nero per stoffa
  • la possibilità di stirare quanto fatto, qualche giorno dopo.

Fate delle prove su uno straccetto se è la prima volta che dipingete su stoffa.

Per chi non è molto pratico nel disegno, consigliamo di colorare forme semplici e con pochi colori, non troppo piccole: ad esempio, prendete un bel fumetto, come ad esempio Snoopy o Hello Kitty ecc.

Se non siete pratici, potete anche disegnare il numero del giocatore preferito con le righe della squadra del cuore a fianco, l'effetto è molto carino.

Ora disegnate con la matita morbida il vostro soggetto sulla federa del cuscino, badando a fare giusto i contorni di massima, non è necessario riportare tutti i dettagli. Poi, prendete i colori per stoffa, i pennelli e cominciate a colorare il vostro disegno cominciando dai colori più chiari fino a quelli più scuri e infine i bordi.

Alla fine, meglio se quando asciutto, ripassate i contorni del vostro disegno con un pennarello nero per stoffa.

Un paio di giorni dopo, stirate al rovescio la vostra federa, mettendo sotto il disegno uno straccio: servirà a fissare il colore anche resistente al lavaggio a mano, in acqua fredda.

Altre idee...

Potete anche usare stencil, spugne, applicare fiori di stoffa, decori, nastri e bottoni per personalizzare la vostra creazione!

Potete dipingere anche molti altri oggetti di stoffa: tovaglioli e tovaglie, T-shirt, borse di stoffa, e tutto ciò che la fantasai vi suggerisce!

 

100 consigli per dipingere tessuti
Tutto quello che occorre conoscere per dipingere e decorare i tessuti, dalla pittura su seta alla tintura a legaccio. 100 consigli originali, oltre a temi decorativi di fantasia per tutti i tipi di tessuto. Consigli pratici per il decoratore di stoffe principiante, ma anche tanti suggerimenti utili per ispirare l'artista più esperto.
Pittura su stoffa
In questo manuale tutte le informazioni e i consigli utili per "accedere" correttamente al mondo affascinante della decorazione su stoffa. Un'esperta vi farà da guida nell'apprendimento delle tecniche esecutive, spiegate passo passo, degli strumenti da usare (tipi di stoffe) per ottenere buoni risultati. Inoltre, consigli pratici e piccoli segreti derivati dall'esperienza personale dell'autrice renderanno il vostro lavoro più facile e soddisfacente.
Dipingiamo tessuti
La decorazione dei tessuti, dalle camicette ai foulard, dai cuscini alle tovaglie, dalle lenzuola alle tende ecc. mediante la pittura, la stampa e la tintura, nelle molteplici varianti di procedimenti consentiti dalle prerogative dei prodotti, è un hobby.
Decorazione su tessuto
Un libro sulla tecnica della decorazione su tessuto. Nuove idee con stencil, colori coprenti, glitterati, pennarelli e rigonfianti per stoffa. Un ricco capitolo dedicato alle "vecchie idee" riviste con i prodotti della nuova generazione.
Fiori di stoffa
Articolato in due sezioni il manuale illustra varie tecniche per la realizzazione di un fiore di stoffa, spiegate passo passo con il supporto di un ricco corredo iconografico. Dal singolo fiore alle composizioni floreali, ispirate a vari temi quali le stagioni, le occasioni importanti o come elemento di arredo per i vari ambienti della casa. Infine suggerimenti utili al mantenimento e alla pulizia dei fiori di stoffa.
Fiori di stoffa, di carta e...
Decine di fiori da realizzare e comporre: un dettagliato apparato di testo e fotografico vi permetterà di dare forma a petunie e ortensie, violette e ranuncoli, rose e margherite, partendo da fogli di carta di ogni tipo e poi con legno, pigne, conchiglie, spago o nastri di raso, copiando e reinventando i fiori veri.

 

 








Hotel, BB, Agriturismi scelti da Sottocoperta.Net Quasi quasi... ci vado. Consigli per soggiorni indimenticabili Disneyland Parigi
Assicurazione Viaggio & bagaglio Voli e noleggio auto

Gardaland Disneyland Paris

Calendario dell'Avvento

  Per le future mamme
Pappario, gustose ricette dolci e salate per lo svezzamento
 
 

 
 
  Copyright 2001-2017© Sottocoperta.Net - E' vietata la riproduzione anche parziale Sottocoperta.Net Speciale Bambini
GRATIS: IL CALENDARIO 2017
Disneyland Paris
 
 
Cookies policy
Spacci e Outlet
Sagre, mostre, eventi
Parchi divertimento
Musei insoliti
Mercati e mercatini
Iscriviti alla NewsletterIscriviti alla Newsletter GRATIS
Diventa Fan su FacebookDiventa Fan su Facebook
Seguici su TwitterSeguici su Twitter
 
Cerca nel sitoCerca nel sito