TRADIZIONI
VIAGGIARE
CUCINA
DECORARE LA CASA
REGALI ARTIGIANALI
SHOPPING
LIBRI, MUSICA E FILM
IL NATALE DEI BAMBINI
BIGLIETTI E CARTOLINE
SOLIDARIETA'

Decorare la tavola di Natale

La tavola, a Natale, è regina. Curate qualche dettaglio e sarà tutto più bello. Scegliete i colori con cui decorare la tavola: il classico rosso, bianco e verde, oppure argento e blu, o dorato e blu, o ancora rosso e dorato. Se scegliete la tovaglia rossa, mettete i tovaglioli che contrastino.

I tovaglioli
Hanno un ruolo decorativo molto importante! Per qualche consiglio su come sceglierli, come piegarli, come decorarli, leggete la pagina cliccando qui!

I bicchieri
Anche i bicchieri possono essere decorati con un pizzico di fantasia. Un'idea? Prendete del fil di ferro argentato e arrotolatelo intorno ai bicchieri, intervallando di quando in quando con perline rosse e verdi. Splendido effetto con una minima spesa! L'idea lastminute? Prendete una ghirlanda dell'albero di Natale e arrotolate un pezzettino di ghirlanda intorno a ciascun gambo dei bicchieri.

Il Centrotavola di Natale
Realizzare un centrotavola natalizio è abbastanza semplice: clicca qui per leggere alcune idee!

Le sedie
Anche le sedie possono contribuire a creare un'atmosfera di grande suggestione nello spirito natalizio! Come? Cliccate qui per tutte le idee: troverete una proposta per una decorazione lastminute, un'idea per una decorazione semplice ma elegante ed infine un'idea divertentissima per un acquisto online!

Il segnaposto
Un angioletto può fare da segnaposto: preparate tanti bigliettini di cartoncino con il nome di ciascuno. Il segnaposto potrà essere anche un cartoncino (verde o rosso) a forma di palla dell'albero o di stella con scritto il nome.
Un altro tipo di segnaposto natalizio, potete prepararlo con qualche giorno di anticipo... questi segnaposti saranno anche bellissimi doni per i vostri ospiti che potranno usarli come addobbi per l'albero di Natale. Servono alcuni vasetti di terracotta e colori per decorarli: clicca qui per vedere come.

L'idea per i bambini
Per il dopopranzo e se ci sono tanti bimbi, sparecchiate la tovaglia importante e mettete invece una bella tovaglia usa e getta (o anche una carta un pò resistente) il più possibile chiara o bianca: portate in tavola tanti pennarelli colorati (ad acqua, per evitare che si macchino) e mentre i grandi chiaccherano, smaltendo il pranzo, lasciate che i piccoli decorino la 'nuova tovaglia' come più preferiscono. Poi preparate pure tanti spiedini di frutta colorati, e ancora il pandoro e il panettone e i dolci tradizionali, sarà molto più divertente concludere così un bel pranzo insieme!

...Ispirazioni

 






Hotel, BB, Agriturismi scelti da Sottocoperta.Net Quasi quasi... ci vado. Consigli per soggiorni indimenticabili Disneyland Parigi
Assicurazione Viaggio & bagaglio Voli e noleggio auto

Gardaland Disneyland Paris

Calendario dell'Avvento

  Per le future mamme
Pappario, gustose ricette dolci e salate per lo svezzamento
 
 

 
 
  Copyright 2001-2017© Sottocoperta.Net - E' vietata la riproduzione anche parziale Sottocoperta.Net Speciale Bambini
GRATIS: IL CALENDARIO 2017
Disneyland Paris
 
 
Cookies policy
Spacci e Outlet
Sagre, mostre, eventi
Parchi divertimento
Musei insoliti
Mercati e mercatini
Iscriviti alla NewsletterIscriviti alla Newsletter GRATIS
Diventa Fan su FacebookDiventa Fan su Facebook
Seguici su TwitterSeguici su Twitter
 
Cerca nel sitoCerca nel sito