TRADIZIONI
VIAGGIARE
CUCINA
DECORARE LA CASA
REGALI ARTIGIANALI
SHOPPING
LIBRI, MUSICA E FILM
IL NATALE DEI BAMBINI
BIGLIETTI E CARTOLINE
SOLIDARIETA'

Le fiabe di Natale

LE RENNE DI BABBO NATALE

Forse non lo sapete, ma le renne che trascinano la slitta di Babbo Natale devono essere rigorosamente otto. Perché? A questo proprio non lo so bisognerebbe chiederlo a lui!
Ebbene, sentite cosa accadde lo scorso anno!
Il Natale si stava avvicinando a grandi passi, il mondo cominciava a coprirsi di luci, suoni, colori, l´atmosfera era quella di un momento di magia... e Babbo Natale era già in agitazione: carico di regali per i bimbi di tutto il mondo, si preparava a partire, quando gli accadde un bel guaio. Scheggia, Fulmine, Furia e Ardore, quattro delle sue fedelissime, ma ormai vecchie renne, dopo ben cento anni di onorato servizio decisero di andare in pensione, non se la sentivano più di affrontare tante fatiche...
Che fare? 100 anni di lavoro erano veramente molti e il Buon Vecchio non poteva rifiutare quella richiesta.
Subito si mise al lavoro, preparò un grandissimo cartello con queste parole: "Cercasi renne, stipendio ottimo, disponibilità immediata..." e lo appese sulla porta di casa. Ma passavano i giorni e non si presentava nessuno. Babbo Natale era preoccupatissimo, telefonava in continuazione, mandava e-mail in tutto il mondo e fax negli angoli più sperduti del cielo ... finalmente si presentarono quattro dolcissime renne: una giovane coppia di sposi con due piccoli maschietti renna dagli occhi languidi e sognanti; erano disoccupati, venivano da molto lontano, cercavano una casa ed avevano bisogno di lavorare.
Questa tenera famigliola piacque subito a Babbo Natale che accolse con gioia papà, mamma e i rennini, ma come in tutte le storie c'era un MA: i piccoli sarebbero stati capaci di trainare con forza la pesante slitta carica di regali?
Allora mamma renna ebbe un´idea geniale: comprò otto pattini e li infilò alle zampe dei suoi piccoli Lampo e Notte e fu un successone!!!!
La batteria di renne si ricompose immediatamente, Lampo e Notte, aiutati dai loro pattini non sentivano la fatica e volavano come razzi superando ogni ostacolo, e così, come sempre, Babbo Natale fu puntuale nel consegnare un sacco di doni a tutti i bambini.

I PREPARATIVI DI BABBO NATALE

Lontano, lontano, al Polo Nord vive Babbo Natale. La sua grande casa, tutta di legno, sorge nel mezzo di una verde e fitta foresta di abeti, fra profumi di resina, fiocchi di neve e bagliori di camini accesi.
Qualche mese prima di Natale, il Buon Vecchio dalla lunga barba bianca inizia a preparare i doni per tutti i bambini della Terra, e questo è il momento in cui la sua casa diventa animatissima.
Accorrono gli gnomi che lasciano la foresta per aiutarlo. C´è lo gnomo postino che apre le letterine che i bimbi mandano da tutto il mondo, c´è lo gnomo pasticcere che conosce a memoria migliaia di ricette e si occupa di preparare tanti dolci, biscotti, cioccolatini, c´è quello che lavora il legno e prepara milioni di giocattoli, mentre lo gnomo candeliere fabbrica candele coloratissime da regalare ai genitori dei bimbi. Insomma, la casa di Babbo Natale in quei giorni è animata da un´attività davvero frenetica! Carta colorata, nastri rossi, verdi, blu, tutto viene incartato dagli gnomi con molta cura.
Ma il nostro grande Amico non si accontenta dei regali fatti in casa, ne acquista anche fuori. Spesso vola nel cielo stellato con la sua slitta ed il suo computer portatile e va a visitare i famosi mercatini di Natale. Qui fra bancarelle, suoni, luci, colori, profumo di caldarroste, fa tanti acquisti.... Dal suo portatile controlla le varie letterine e cerca di esaudire i desideri e le richieste dei bambini. Compra i giocattoli più moderni ed un´infinità di altre bellissime cose che i suoi gnomi non saprebbero costruire...
Quando il suo computerino gli conferma che ha accontentato proprio tutti, allora paga con la sua carta di credito POLVERE DI STELLE, carica il grosso sacco sulla slitta e si avvia verso la sua bellissima casa in mezzo alla foresta dove ultimerà i preparativi e aspetterà il giorno della partenza, quando, elegantissimo nel suo nuovo abito rosso fiammante, volerà per i cieli con la sua velocissima slitta e porterà i regali a tutti i bimbi del mondo.

UNO SCONTRO IN CIELO

Era la notte di Natale e Babbo Natale percorreva le vie del cielo con la sua velocissima slitta, guidato dalle renne con gli occhi fosforescenti e lampeggianti. Papà Natale solcava la notte fonda e lasciava cadere regali per tutti, grandi e piccini, sui tetti delle case. Ma quella notte c'era traffico in cielo ed anche i semafori avevano fatto uno sciopero improvviso! Quella stessa notte, un po' in anticipo, anche la Befana stava facendo un giretto a cavallo della sua scopa, ma viaggiava a luci spente, per cui volava completamente al buio. Voleva non essere vista e controllare, di nascosto, ciò che faceva Papà Natale. Tra qualche giorno anche lei avrebbe distribuito i doni e non voleva di certo essergli inferiore! Così quella notte il cielo era veramente trafficato: un andirivieni di renne, scope, voli, controvoli, quando, all'improvviso, si sentì un gran botto, così forte che anche i semafori rientrarono dallo sciopero e si accesero luminosissimi per vedere l'accaduto. Ma cosa era successo? Uno scontro fra Babbo Natale e la Befana, regali sparsi ovunque, renne malconce, Befana che volava senza scopa… Un gran litigio! E come finì questa storia?
Con l'intervento dei Vigili del cielo e una gran multa alla Befana perché viaggiava senza CASCO !

Puoi scaricare le Fiabe di Natale di Sottocoperta.Net in pdf, pronte da stampare

I libri di Natale per i più piccoli

Notte di neve e di stelle. Storie e rime per le feste di Natale
Pensate al buio della notte, unitelo al freddo e ai colori dell'inverno: sicuramente qualche brivido correrà giú per le vostre schiene; oscurità, gelo, nebbie impietose, spaventose raffiche di vento costituiscono infatti gli ingredienti con cui sono costruite molte fiabe, storie, leggende della tradizione piú antica. Sarà una felicissima sorpresa per i lettori grandi e piccini, dunque, scoprire che anche dal cuore della notte o dal pieno dell'inverno possono nascere avventure non paurose, racconti dalle delicate sfumature sentimentali, simpatiche filastrocche!
Il grande libro dei giochi di Babbo Natale
Con: Tabellone della tombola con cartelle e numeri da ritagliare; Bubi Quiz con carte delle domande da ritagliare; Tabellone del gioco dei lanci; Domino di Natale con tessere e scatolina; Gioco dell'oca di Babbo Natale; Gioco dell'oca della Befana; Trova le differenze; Filastrocche; Labirinto degli gnomi; Trova Bu; Labirinto dei pupazzi di neve; Segnalini e dadi da ritagliare; Tante pagine da colorare; Storie puzzle; Barzellette e indovinelli; Test e quiz; Fai da te; Ricette natalizie.
Segui la stella. La storia dei Re Magi
Età di lettura: dai 4 ai 9 anni
La storia della nascita di Gesù raccontata in un modo davvero speciale, in ogni pagina c'è qualcosa da scoprire: puzzle da comporre, messaggi da leggere, finestrelle da aprire, un gioco e anche una stella per decorare l'albero di Natale!
Buon Natale, Samira
Tutti i bambini aspettano con impazienza il Natale. Ma 'Che cos'è il Natale?' si chiede Samira la piccola profuga che viene da un paese lontano, in cui questa festa non esiste. Con l'entusiasmo e l'aiuto dei suoi compagni di scuola scoprirà casa vuol dire. Natale è la festa della famiglia, è rivivere tutti insieme la nascita del piccolo Gesù. Età di lettura: da 5 anni.
Il kit di Art attack
La cassetta degli attrezzi contiene al suo interno: il pennello, una gomma, tre tempere, 6 matite colorate, la molletta fermaschede, 8 pastelli a cera, e 32 schede palstificate con tante attività! Età di lettura: da 4 anni.
Natale che bello! Con CD Audio
Filastrocche, indovinelli, giochi, passatempi e attività per entrare nell'atmosfera magica del Natale e trascorrere piacevolmente in allegria le vacanze invernali. Un libro incantevole come un presepe, colorato come un albero addobbato, venduto insieme ad un'audiocassetta con i canti della tradizione, le più celebri melodie natalizie e i più insoliti ed originali racconti su Babbo Natale. Ritagliare, colorare, giocare, scrivere, decorare, leggere, ascoltare: un grande dono per i più piccini.
Dlin dlin dlin è Natale. Libro pop-up
Oltre alla cartotecnica 3D e alle buffe filastrocche, ad ogni apertura di pagina in questo libro scattano divertenti effetti sonori che poi suonano tutti assieme nel gran finale dell'ultima pagina. Età di lettura: da 3 anni.

Sera di Natale. Storie da incollare
Un gioco da fare con 160 adesivi da incollare al posto dei disegni fra le righe del testo. Un libro che coinvolge attivamente il bambino e lo aiuta a sviluppare l'intelligenza, la memoria, la manualità, il linguaggio, la creatività. Età di lettura: da 4 anni.

Decorare il Natale
È Natale, ecco tante idee per creare candele colorate, decorazioni luminose, teneri angioletti, ricche ghirlande... La tua casa risplenderà di una calda atmosfera! Età di lettura: da 8 anni.

 

 


Coupon Zalando





Hotel, BB, Agriturismi scelti da Sottocoperta.Net Quasi quasi... ci vado. Consigli per soggiorni indimenticabili Disneyland Parigi
Assicurazione Viaggio & bagaglio Voli e noleggio auto

Gardaland Disneyland Paris
Leolandia Minitalia Coupon sconto Mirabilandia Coupon sconto
Zoomarine Coupon sconto

Calendario dell'Avvento

Hobby natalizi
HobbyLavoretti
Per le future mamme
Pappario, gustose ricette dolci e salate per lo svezzamento
 
 

 
 
  Copyright 2001-2013© Sottocoperta.Net - E' vietata la riproduzione anche parziale Sottocoperta.Net Speciale Bambini
Hotel, BB, Agriturismi scelti da noi
Quasi quasi... ci vado!Quasi quasi... ci vado!
Disneyland Paris
Assicurazione Viaggio & bagagli
Noleggio auto & Voli
GRATIS: IL CALENDARIO 2014!
Spacci e Outlet
Sagre, mostre, eventi
Parchi divertimento
Musei insoliti
Mercati e mercatini
Iscriviti alla NewsletterIscriviti alla Newsletter GRATIS
Diventa Fan su FacebookDiventa Fan su Facebook
Seguici su TwitterSeguici su Twitter
Seguici su Google+Seguici su Google+
Cerca nel sitoCerca nel sito