Ma è Natale, quindi serve qualcosa di speciale: ecco qualche idea! Con questa presentazione, nessuno rinuncerà a un pò di gelato, meglio se usate quello di produzione artigianale o anche casalingo. Preparate i piatti in anticipo e tenete le composizioni in freezer fino a 5 minuti prima di servire.

Alberelli di Natale

Sistemate sul piatto un triangolo di gelato fiordilatte. Decorate con scaglie di cioccolato, granella di nocciole, noci o mandorle, caramelle e polvere di cocco. Inserite un bastoncino caramelle come tronco.

Abeti natalizi, con sorpresa!

Riempite di gelato l’interno di una cialda a cono, quindi capovolgete e coprite di gelato al pistacchio la cialda. Decorate con glassa bianca, caramelle colorate, polvere di cocco, codette di cioccolato e codette argentate o dorate.

Goloso Babbo Natale

Cosa serve: un biscotto per la base, una pallina di gelato fiordilatte, una fragola, panna per dolci, un tubetto di cioccolato per decorare.
Buon divertimento!

Brrr un gelato di neve!

Sovrapponete due o tre palline di gelato fiordilatte e decorate con bastoncini ricoperti di cioccolato e gocce di cioccolato.
Potete realizzare il cappello con frutta a piacere oppure con biscotti.