TRADIZIONI
VIAGGIARE
CUCINA
DECORARE LA CASA
REGALI ARTIGIANALI
SHOPPING
LIBRI, MUSICA E FILM
IL NATALE DEI BAMBINI
BIGLIETTI E CARTOLINE
SOLIDARIETA'

Maglia a Natale

Calda, soffice, avvolgente. Cosa c'è di più classico a Natale, di una sciarpa realizzata a maglia? Se poi il modello è davvero originale...

Amate sferruzzare? Vi mostriamo una creazione a maglia legaccio, dove la sciarpina, su una estremità, ha un doppio strato che forma una apertura in cui inserire l'altra estremità, per un modello incrociato davvero trendy, senza bisogno di fare un nodo, per grandi e piccini.

In parure con il cappellino a basco e ponpon, è strepitosa.

Trovate tante altre idee per bambini, e gradite strenne natalizie per le appassionate dei ferri, tra questi suggerimenti:

Knit square. Quadrati di maglia per comporre abiti e accessori di Do-Knit-yourself
Attrici e attori di Hollywood, manager e donne in carriera, avvocati e consulenti, tutti pazzi per il knitting (sferruzzare). Che non è più soltanto un hobby, ma uno stile di vita, un rimedio contro ritmi troppo frenetici, oltre che un modo intelligente per socializzare. Una moda partita oltreoceano, dove - grazie a vip come Uma Thurman, Sarah Jessica Parker, Julia Roberts e Russell Crowe sorpresi più volte nei Knit Café gomitolo alla mano - oggi i devoti della maglia sono oltre 40 milioni, Una moda sbarcata in Italia l'anno scorso e che ha già portato all'apertura di una trentina di Caffè della Maglia (ma anche da noi si chiamano Knit Café), cui sorprendentemente partecipano anche molti uomini.

Maglia creativa. 20 progetti unici per realizzare amigurumi a maglia
Un libro di amigurumi per chi lavora a maglia. Sarete conquistate da questi animaletti e verdure stravaganti che ispirano tenerezza. Ecco alcune ragioni del perché: occorrono meno filato e molto meno tempo che per un maglione o una coperta; è un ottimo esercizio per sviluppare la vostra abilità.

Maglia bimbi
Lavorare a maglia è un hobby ricco di fantasia e creatività e da sempre i bimbi sono stati i modelli preferiti: copertine, bavaglini, scarpine, golfini, salopette sono solo alcuni dei tanti capi presentati in questo volume dedicato ai più piccini. Il volume è suddiviso in pratiche schede, ciascuna delle quali presenta, con una foto di apertura a colori, un capo esclusivo: le spiegazioni tecniche, chiare e dettagliate, aiutano anche le meno esperte a eseguire il lavoro senza difficoltà.

Maglia per bambini. Schemi e modelli
Teneri neonati, piccole furbissime pesti, signorine eleganti e giovanotti scatenati: mostriamo loro tutto il nostro amore accompagnandoli con un lavoro a maglia che ricorderemo per tutta la vita.

Baby maglia. Facili lavori a maglia per bambini da 0 a 2 anni
Baby maglia è una raccolta di 20 modelli di capi a maglia, facili da realizzare per bambini da 0 a 2 anni. Il libro è dedicato non solo a mani esperte, ma anche a chi è alle prime armi. A una sezione introduttiva dedicata ai vari tipi di filati, segue, infatti, una prima parte in cui vengono spiegati passo passo i punti base, dai più semplici ai più complessi.

Maglia bimbi
Una raccolta di modelli realizzati a maglia dedicati esclusivamente e bimbi e bimbe da 0 a 8 anni. Tanti capi inediti, tradizionali e moderni, che mamme e nonne potranno confezionare con amore per i loro piccini.

Le trecce. Arte e tecnica della maglia
Questa guida facile apre un mondo meraviglioso a chi ama lavorare a maglia ai ferri: quello delle trecce e dei punti incrociati. È indirizzato alle principianti e alle esperte ed è un'indispensabile introduzione a tutti i tipi di trecce, dalle finte trecce ai pannelli elaborati con trecce intrecciate. Imparate le tecniche di base ed esercitatevi seguendo le istruzioni passo passo illustrate da fotografie.

Scuola di maglia dalla A alla Z
Poco o tanto, presto o tardi, praticamente tutte le donne almeno una volta nella vita si cimentano con la maglia. E molte si appassionano e non sanno più fare a meno di questo passatempo rilassante e utile al tempo stesso. Questo libro è pensato sia per chi comincia a lavorare a maglia, sia per chi è già competente ma ha bisogno di approfondire qualche aspetto delle lavorazioni. I suoi punti di forza sono le spiegazioni chiare e complete e le oltre 1000 illustrazioni che sapranno stimolare la curiosità di chi vuole ampliare le proprie capacità e incuriosire chi si accosta per la prima volta a quest'arte. Un solo libro per realizzare senza difficoltà maglioni, sciarpe, borse, top, coperte, cappelli, calze e tutti gli accessori che la fantasia vi suggerirà.

 

 








Hotel, BB, Agriturismi scelti da Sottocoperta.Net Quasi quasi... ci vado. Consigli per soggiorni indimenticabili Disneyland Parigi
Assicurazione Viaggio & bagaglio Voli e noleggio auto

Gardaland Disneyland Paris

Calendario dell'Avvento

  Per le future mamme
Pappario, gustose ricette dolci e salate per lo svezzamento
 
 

 
 
  Copyright 2001-2017© Sottocoperta.Net - E' vietata la riproduzione anche parziale Sottocoperta.Net Speciale Bambini
GRATIS: IL CALENDARIO 2017
Disneyland Paris
 
 
Cookies policy
Spacci e Outlet
Sagre, mostre, eventi
Parchi divertimento
Musei insoliti
Mercati e mercatini
Iscriviti alla NewsletterIscriviti alla Newsletter GRATIS
Diventa Fan su FacebookDiventa Fan su Facebook
Seguici su TwitterSeguici su Twitter
 
Cerca nel sitoCerca nel sito