TRADIZIONI
VIAGGIARE
CUCINA
DECORARE LA CASA
REGALI ARTIGIANALI
SHOPPING
LIBRI, MUSICA E FILM
IL NATALE DEI BAMBINI
BIGLIETTI E CARTOLINE
SOLIDARIETA'

Un Natale... al Polo Nord!

Un Natale... al Polo Nord!Nulla per i più piccoli è più magico del Natale... e non solo per loro!

Quest'anno abbiamo pensato a creare un'atmosfera un pò insolita, con decorazioni a tema Polo Nord... proprio quello dell'immaginario fantastico, in cui predominano il rosso e il bianco, la neve e il calore di elfi, caramelle e balocchi. Basta poco materiale e un pò di fantasia: e i nostri template da scaricare, naturalmente!

Abbiamo usato:

  • un tappeto di neve finta (è simile al feltro bianco, si usa per gli allestimenti natalizi e lo trovate in diversi metri in qualsiasi ipermercato)
  • sfere natalizie dai toni allegri
  • segnaposti rossi a casetta
  • fiocchi in polistirolo e in feltro
  • brillantini in colla
  • catene di stelle di plastica rossa
  • catene a pallini argento
  • una lanterna bianca e rossa
  • campanelline e sonagli
  • nastri rossi, bianchi
  • stampante a colori e carta comune
  • utilità varie: nastro adesivo, forbici, colla, cucitrice

Un Natale... al Polo Nord!

 

Decorazioni ice per le paretiDecorazioni ice per le pareti
Niente neve a Natale? Abbiamo risolto così: un pupazzo di neve finta! Abbiamo rivestito con il pluriball i palloni da gioco, e quindi rivestito il tutto con il tappeto da finta, poi cucito con filo bianco alle estremità. Abbiamo unito le due sfere con del velcro, e se serve colla a caldo. Un pezzetto di neve finta sotto... e il pupazzo è pronto per essere decorato dai bimbi con il materiale di recupero che avete: bottoni, sagome di cartocino, cappellini, sciarpe ecc.

Decorazioni ice per le pareti
Abbiamo tagliato a ghiacciolini un'altra striscia di neve finta: con ogni striscia, tagliata in mezzo, creerete due ghirlande di ghiaccio, un pò come quelle per finestre.

Decorazioni ice per le pareti

 

Bandierine da appendere
Come ogni festa che si rispetti, le bandierine di auguri! ne abbiamo preparate due: le bandierine con la scritta "Buon Natale" e quella con la scritta "Polo Nord". Pronte da stampare, ritagliare, fissare con due punti di cucitrice a un nastrino bianco e rosso.

bandierine con la scritta "Buon Natale"

bandierine polo nord

 

Una gingerbread house per giocare
Con una grossa scatola di cartone potete creare delle casette vere, dove far entrare e uscire i bimbi. Ritagliate la porta, delle finestrelle, decorate con cuori rossi o disegni a fantasia... possono anche decorarla loro dipingendola. Sul tetto mettete un pezzo del tappeto di finta neve. Con più casette, se avete spazio, potete ricreare un bellissimo villaggio del Polo Nord!

 

Il polo nord a tavola
Portate il bianco e il rosso anche in tavola: potete scaricare i nostri portatovaglioli a tema e affiancare i vostri segnaposti. Noi abbiamo scelto candeline rosse a forma di casetta. Come centrotavola, una bella lanterna con una tealight accesa al centro e qualche pinetto finto innevato (tipo quelli per il presepe).
Potete poi preparare etichette bianche e rosse per le bottiglie e apparecchiare sempre in bianco e rosso. Elfi e renne sono soggetti perfetti tra cui scegliere decorazioni...

portatovaglioli polo nord

Nelle giornate di Natale tra allegre compagnie e giocattoli nuovi di certo non ci si annoia. Ma non si sa mai: ecco allora due tovagliette pronte (numero uno e numero due) da stampare, per colorare magari mentre si aspetta a tavola tra una pietanza e l'altra. Qui invece una bella activity page a tema polo nord, by Disney.

Buon Natale!

Riciclare e creare mestoli, mollette, calze e...
Vecchi cucchiai di legno, bottoni, bottiglie di plastica, piumini e pettini usati, calze, tappi, scatole di biscotti, mollette e... Tutto si può usare e riciclare per creare, con manualità e fantasia, splendidi oggetti da regalo o per abbellire camerette, cucine... In questo libro troverai le tecniche e i modelli per iniziare l'attività di "riciclatore artistico". Età di lettura: da 12 anni.
Creare a Natale
Per dare un tocco di colore in più al Natale: portacandele e decorazioni per la tavola, lanterne variopinte e dolcissimi angeli, Babbo Natale, renne ed orsi polari; e per finire, stelle luminose ed alberi addobbati a festa per rendere ancora più magica l'atmosfera natalizia. Un hobby creativo e divertente per grandi e piccini.
Crea il tuo Natale
Il Natale è, in assoluto, la festa preferita da tutti i bambini: le luci, la neve, i preparativi, i regali sotto l'albero. Ma come possiamo rendere un giorno tanto speciale ancora più speciale? Semplice, coinvolgendoli! Ecco allora che questo libro vi aiuterà a trascorrere con i vostri bambini i lunghi pomeriggi che precedono il Natale all'insegna della cretività e del divertimento: decori, pacchetti un po' speciali, calendari dell'avvento, presepi, ecc. prenderanno vita in modo facile ed entusiasmante, per regalare loro (e non solo a loro) una festa piena di magia e di soddisfazione per i risultati ottenuti.
Creare a Natale con materiale di recupero
Ogni giorno mangiamo le patatine, beviamo lo yogurt dai vasetti di vetro e di plastica, cambiamo le lampadine, compriamo il pane. E che cosa ne facciamo degli involucri che contengono i cibi o degli oggetti che non ci servono più? Naturalmente li buttiamo, contribuendo ad incrementare le tonnellate di rifiuti che ogni giorno vengono raccolti nelle diverse discariche. Per fortuna negli ultimi anni si è cominciato a raccogliere separatamente i vari rifiuti e a riciclare le materie prime di cui sono composti. anche noi vogliamo partecipare al riutilizzo dei rifiuti seppure in maniera più creativa. Dalle nostre mani nasceranno pupazzi, decori per l'albero di Natale, renne, angeli, in modo che tanti oggetti inutili o non più utilizzabili si trasformeranno in piccoli capolavori di colori e allegria. Conservate le scatole di cartone dei biscotti, le bottiglie dei succhi di frutta, i tappi delle bibite e i piatti di plastica e giocate con noi ad inventare mille personaggi con il semplice aiuto di pennarelli, forbici, colla e...tanta, tanta fantasia!
Creare a Natale. Con cartamodelli e spiegazioni
Eccovi tante idee divertenti e semplici da realizzare con materiali di facile reperibilità per rallegrare le feste più amate da adulti e bambini.
Natale con fantasia
Per festeggiare l'Avvento con un calendario fatto di carta, cartoncino bristol o feltro colorato. Renne, alberelli, pacchetti regalo e tanti ''Babbi'' Natale in queste pagine, ricche di idee e spunti per tutta la famiglia.

 

 






Hotel, BB, Agriturismi scelti da Sottocoperta.Net Quasi quasi... ci vado. Consigli per soggiorni indimenticabili Disneyland Parigi
Assicurazione Viaggio & bagaglio Voli e noleggio auto

Gardaland Disneyland Paris

Calendario dell'Avvento

  Per le future mamme
Pappario, gustose ricette dolci e salate per lo svezzamento
 
 

 
 
  Copyright 2001-2017© Sottocoperta.Net - E' vietata la riproduzione anche parziale Sottocoperta.Net Speciale Bambini
GRATIS: IL CALENDARIO 2017
Disneyland Paris
 
 
Cookies policy
Spacci e Outlet
Sagre, mostre, eventi
Parchi divertimento
Musei insoliti
Mercati e mercatini
Iscriviti alla NewsletterIscriviti alla Newsletter GRATIS
Diventa Fan su FacebookDiventa Fan su Facebook
Seguici su TwitterSeguici su Twitter
 
Cerca nel sitoCerca nel sito