My kidz Outlet
 
Home Page

SCNewsCURIOSITA' DAL MONDO DEI VIAGGI, DELL' ENOGASTRONOMIA E DINTORNI...
Magicland RomaMirabilandiaMiragica MolfettaDisneyland Paris
DALLE CANTINE 05/05/2007
Le novità di Vitigno Italia 2007

L’edizione numero Tre di VitignoItalia si annuncia dunque più strutturata e ricca per contenuti, spazi espositivi ed eventi collaterali. Una nuova e più dinamica società, la Hamlet srl, è alla guida dell’evento che si attesta sempre di più come appuntamento leader nel Mezzogiorno d’Italia e che quest’anno vede il prestigioso patrocinio del Touring Club Italiano.

VitignoSud è la grande e più attesa novità dell’edizione 2007: sarà il Primo salone dei vini del Mediterraneo, salone parallelo e complementare a VitignoItalia, dedicato ai vini autoctoni del Mediterraneo e co-organizzato con l’Ersac, l’Ente Regionale di Sviluppo Agricolo di Regione Campania. Una nuova, ambiziosa sfida che vede Napoli, capitale del mediterraneo e dei vini del sud: per la prima volta saranno presenti in città le cantine e i produttori del bacino del Mediterraneo del sud: dalla Tunisia al Libano, alla Spagna.

VitignoBio: così si chiamerà l’area dedicata ai vini biologici e biodinamici di VitignoItalia. Allestita con singoli desk, accoglierà soltanto le aziende produttrici di vini da uve da coltivazione biologica o biodinamica certificata. Lo spazio sarà aperto a incontri e workshop sulle tematiche inerenti al mercato dei vini biologici e dei vini “secondo natura”.

Personal Wine trainer: è il nuovo servizio che VitignoItalia in collaborazione con l’AIS Campania propone al pubblico che frequenterà il salone. Si tratta di un sommelier personale per orientarsi tra gli stand e i vini in mostra: un’occasione per farsi guidare nelle degustazioni degli oltre 4000 vini presenti. Dedicato ai neofiti, ma anche a chi di vino già capisce qualcosa e vuole saperne di più, il personal wine trainer si potrà prenotare nei giorni del Salone per una o più ore.

Cookingforwine Tra le novità dell’edizione 2007 anche uno spazio più ampio dedicato al binomio vino ed alta gastronomia con l’area lounge curata da Luigi Cremona e Lorenza Vitali di Witaly. Dopo il successo dell’edizione passata Cookingforwine ritorna a Napoli con un grande show di chef dal mondo che cucineranno in presa diretta con i prodotti tipici della Campania. Tra gli eventi correlati anche il Premio al miglior chef emergente del sud organizzato da VitignoItalia e Cookingforwine in collaborazione con Coldiretti Campania.

VitignoItalia è tanto altro ancora: convegni, incontri, premi e degustazioni guidate si alterneranno nei tre giorni del salone. Il programma sarà aggiornato in tempo reale sul sito www.vitignoitalia.it

 


Hotel, BB, Agriturismi scelti da Sottocoperta.Net Quasi quasi... ci vado. Consigli per soggiorni indimenticabili Disneyland Parigi
Assicurazione Viaggio & bagaglio Voli e noleggio auto

HomePage