Tra Vino Arte e Sapori è un progetto voluto e curato dal Consorzio di Promozione Turistica Verona TuttIntorno per rispondere alla necessità del territorio di inserirsi in maniera precisa e professionale nel mercato del turismo locale, nazionale e internazionale, utilizzando il potente volano della stagione lirica dell’Arena di Verona e degli altri eventi estivi.

Nata per soddisfare le esigenze del turista che desidera scoprire i segreti delle Terre di Giulietta, tra grandi Vini DOC (l’Amarone, il Soave e gli altri), Oli extravergine d’Oliva DOP (Garda o Valpolicella), Formaggio Monte Veronese DOP, l’iniziativa Tra Vino Arte e Sapori offre la possibilità di percorrere strade romantiche e visitare antiche pievi, dimore storiche, castelli, città murate, siti archeologici e naturalistici e rinomate aziende produttrici di prodotti tipici.

Nei mesi estivi di luglio e agosto, il turista che viene ad assistere allo spettacolo areniano, o che viene solo a visitare i suggestivi monumenti della nostra città, avrà la possibilità di salire su un pullman in partenza dal centro di Verona e per mezza o una giornata visitare alcuni suggestivi borghi del territorio limitrofo, entrare nelle aziende produttrici e degustare le relative produzioni.

È un modo simpatico e interessante per scoprire, oltre alle ricchezze storico artistiche del territorio veronese, anche i segreti dei grandi vini e dei sapori tipici frutto di un rapporto millenario tra l’Uomo e la sua Terra.

Il tour giornaliero “garantito” con qualsiasi tempo e numero di partecipanti è uno strumento promozionale e di marketing molto efficace in quanto fruibile sia dal “veronese” che non è in vacanza, sia dall’individuale o dal piccolo gruppo che soggiorna a Verona senza un preciso programma.
Può essere inoltre utilizzato dal Tour Operator a completamento o in alternativa a quanto già proposto; è acquistabile anche all’ultimo momento e prevede un costo assolutamente accessibile.

Sono previsti tre itinerari per l’estate 2008 che si ripeteranno ogni settimana nei giorni di giovedì, venerdì e sabato, l’iscrizione è aperta a gruppi o individuali e le partenze non sono legate ad un numero minimo di partecipanti.

Queste le tre interessanti escursioni proposte per l’estate 2008:

” Storia e sapori nella terra dei vini Durello e Soave
” Storia e vini rossi nella terra del Valpolicella e Amarone
” Borghi e castelli tra Verona e Padova

Caratteristiche tecniche
Date: 27 escursioni dal 3/07 al 30/08 – Posti: max 50 – Lingua: Italiano Inglese e tedesco

Quota individuale di partecipazione (minimo 1pax – max 50 pax)

Maggiori informazioni su Tra Vino Arte e Sapori, Anteprima Opera e altre interessanti iniziative, comprese modalità e costi di partecipazione, si potranno trovare sui siti www.anteprimaopera.it e www.veronatuttintorno.it o telefonando allo 045 8009461