Aspettando la notte bianca a Roma, 7-8 settembre 2007… sarà presto reso noto il programma!

Per maggiori informazioni: www.lanottebianca.it

* * * *

Speciale Mibac (Ministero per i Beni e la Attività Culturali)
La Direzione Generale per l’Innovazione Tecnologica e la Promozione del Ministero per i Beni e la Attività Culturali, visto il notevole successo di pubblico, che lo scorso anno è incrementato di oltre il 50%, anche nel 2007 aderisce, con la partecipazione dei propri luoghi d’arte, alla Notte Bianca, promossa dal Comune di Roma. Obiettivo del Ministero è concretizzare un vasto progetto di valorizzazione diffusa e integrativa rispetto a quella tradizionale svolta nei luoghi della cultura statali. Il motto infatti è: “cultura per tutti, dovunque”.

I cittadini, residenti e turisti, potranno quindi trascorrere un’intera notte nei luoghi più belli e affascinanti della capitale, accedendo liberamente ai musei e ai luoghi d’arte e partecipando a spettacoli musicali, teatrali e di intrattenimento.

Con “La Notte Bianca” il Ministero allarga notevolmente l’offerta culturale, incrementando e stimolando l’accesso, la conoscenza e la valorizzazione del nostro patrimonio, e prosegue nella politica di ampliamento delle offerte straordinarie di fruizione culturale, già adottata con le manifestazioni “La Settimana della cultura” e le “Giornate Europee del Patrimonio”. Una grande festa, dunque, e l’occasione per far conoscere a tutti la grande ricchezza del patrimonio culturale della città.