A Foligno, dal 27 al 30 settembre 2007

All’appetitoso mondo dei Primi Piatti è dedicato il grande evento I Primi d’Italia. È un evento unico nel suo genere, in quanto promuove tutta la cultura del mondo primi piatti e lo fa in un modo del tutto originale immergendo il degustatore in un’affascinante universo fatto di gusto e qualità, divertimento, cultura e curiosità.

L’intera città di Foligno ti invita a prendere parte ad un esperienza unica: la visita dei Villaggi del Gusto in tutte le sue forme, la degustazione del riso italiano di qualità, della migliore polenta, degli gnocchi, di ogni tipo di pasta e delle zuppe. Inoltre si può assistere alle lezioni e alle dimostrazioni dei grandi chef , abbinare i vini con i primi, divertirti con le serate di spettacolo e conoscere tutta l’arte dei primi piatti.

I Primi d’Italia sono tutto questo ed ancora di più. Un evento che si rivolge a tutti, dagli operatori del settore ai semplici appassionati, senza dimenticare i bambini e la loro creatività con I Primi d’Italia Junior o l’attenzione alle intolleranze alimentari con corsi speciali ed villaggi appositi. L’evento celebra infine tutti i prodotti agroalimentari di qualità, innovativi e tradizionali, indispensabili per creare un primo piatto indimenticabile.

Per informazioni: www.iprimiditalia.it