Ecco i calendari delle serate che inizieranno nella prima settimana di Luglio. Nell’ultima settimana di Giugno, sabato 28 e domenica 29 giugno aprirà invece lo spazio per i bimbi Gonfialopoli. Mondovì (CN)

MONDO LISCIO

“Mondo Liscio” presenta otto serate dedicate agli amanti di questa categoria di ballo, con alcune delle migliori orchestre piemontesi. Ogni appuntamento prevede l’esibizione di una band, che suonando rigorosamente dal vivo, farà ballare tutte le generazioni e proporrà i più svariati ritmi del panorama musicale del liscio.
Gli eventi si susseguiranno per tutti i martedì estivi, da martedì 8 luglio sino a martedì 26 agosto, nella cornice di Piazza Cerea.

Martedì – Da martedì 8 luglio a martedì 26 agosto

Martedì 08 Luglio Tony D’Aloia Mondo Liscio
Martedì 15 Luglio Beppe Carosso Mondo Liscio
Martedì 22 Luglio Lella Blu Mondo Liscio
Martedì 29 Luglio Alex Cabrio Mondo Liscio
Martedì 05 Agosto Loris Gallo Mondo Liscio
Martedì 12 Agosto Giuliano e i Baroni Mondo Liscio
Martedì 19 Agosto Luca Frencia Mondo Liscio
Martedì 26 Agosto Wilmer e la sua orchestra Mondo Liscio

MONDO JAZZ

La splendida cornice di Piazza Antonio Turbiglio all’interno di “Mondovicino Shopping & Tempo Libero”ospiterà “Mondo Jazz”, con quattro serate imperdibili, dedicate al genere musicale che più di qualunque altro, negli ultimi anni si è andato affermando in tutto il mondooffrendo un quadro il più possibile esaustivo di tutto ciò che il jazz può offrire.
Nell’arco degli appuntamenti in programma sarà possibile a tutti, compresi coloro che lo conoscono poco, approfondire e avvicinarsi a questo genere musicale, proseguendo l’esperienza in autunno con un secondo ciclo di appuntamenti.
Le esibizioni saranno caratterizzate sia dal valore degli artisti e sia dalle fusioni che si creeranno tra stili e generi anche diversi: si passerà dalle contaminazioni tra jazz e sound latino, al be-bop, senza dimenticare i grandi classici.

Giovedì – Da giovedì 10 luglio a giovedì 31 luglio

Giovedì 10 Luglio Falando De Amor Mondo Jazz
Giovedì 17 Luglio Latino Acustico Mondo Jazz
Giovedì 24 Luglio Jazz Machine Mondo Jazz
Giovedì 31 Luglio Danilo Pala Group Mondo Jazz

MONDO CABARET

“Mondo Cabaret”, presenta dieci serate nel segno del sorriso, con la migliore comicità degli ultimi tempi: dieci momenti di spettacolo capaci di soddisfare anche il target di pubblico più esigente. Gli artisti sono parecchi, provengono dal panorama comico nazionale e sono tra quelli più amati e apprezzati per essersi fatti conoscere nei programmi di Zelig, da Colorado Live Cafè e non solo.
Il successo delle esibizioni e il gradimento da parte di tutti sono assicurati.

Venerdì – Da venerdì 4 luglio a sabato 6 settembre

Venerdì 04 Luglio Katia e Valeria… Si inizia con: gli Alias Mondo Cabaret Venerdì 11 Luglio Fabrizio Fontana Si inizia con: gli Alias Mondo Cabaret Venerdì 18 Luglio Marco Buzzoni Si inizia con: gli Alias Mondo Cabaret Venerdì 25 Luglio Turbolenti Si inizia con: gli Alias Mondo Cabaret Venerdì 01 Agosto Giovanni Cacioppo Si inizia con: gli Alias Mondo Cabaret Venerdì 08 Agosto Dario Cassini Si inizia con: gli Alias Mondo Cabaret Domenica 17 Agosto Claudio Batta Si inizia con: gli Alias Mondo Cabaret Venerdì 22 Agosto Pino e gli Anticorpi Si inizia con: gli Alias Mondo Cabaret Venerdì 29 Agosto Dado Si inizia con: gli Alias Mondo Cabaret Sabato 06 Settembre Franco Neri

MONDO LIVE

“Mondo Live” – Sono nove serate in cui si potrà gustare il meglio della musica di cover band dei più famosi cantanti della scena nazionale e internazionale: il tutto rigorosamente dal vivo.
Ogni sabato sera (escluso sabato 16 agosto, col recupero del 14 agosto) il palco di “Mondovicino Shopping & Tempo Libero” ospiterà le esibizioni dei diversi gruppi musicali e stare fermi non sarà mai stato così difficile. Anche in questo caso il successo delle esibizioni e il gradimento da parte di tutti sono assicurati.

Sabato – Da sabato 5 luglio a sabato 30 agosto. Escluso sabato 16 agosto

Sabato 05 Luglio SetteSotto Mondo Live
Sabato 12 Luglio SoundRise Mondo Live
Sabato 19 Luglio Discomania Mondo Live
Sabato 26 Luglio Non solo Battisti Mondo Live
Sabato 02 Agosto Super Up Mondo Live
Sabato 09 Agosto Bross Band Mondo Live
Giovedì 14 Agosto Broadway Orkestra Mondo Live
Sabato 23 Agosto Vascombricola Mondo Live
Sabato 30 Agosto Goa Band Mondo Live

MONDO LATINO

“Mondo Latino”- In tutto sei serate all’insegna della musica e dei travolgenti balli latino americani, con deejay e animazione. Si tratta di una serie di serate diversificate per temi, legate al mondo musicale e culturale dei paesi latino americani. Gli appuntamenti si susseguiranno in tutte le domeniche estive, da domenica 6 luglio sino a domenica 10

agosto, (escluso il 20 luglio sostituita da lunedì 21) in Piazza Cerea.
Nel corso delle serate il pubblico presente sarà coinvolto dall’animazione e dai ritmi scelti dal deejay. Impreziosisce gli eventi uno show, di volta in volta diverso, presentato da alcune scuole di ballo, invitate a partecipare.

Domenica – Da domenica 6 luglio a domenica 10 agosto

domenica 06 Luglio Mondo Latino
domenica 13 Luglio Mondo Latino
lunedì 21 Luglio Mondo Latino
domenica 27 Luglio Mondo Latino
domenica 03 Agosto Mondo Latino
domenica 10 Agosto Mondo Latino

“Mondovivo Estate 2008” presenta giochi e divertimenti per i più piccoli

Non solo serate di musica e spettacoli per il pubblico adulto, nel Centro Commerciale di “Mondovicino Shopping & Tempo Libero”, ma anche – in ogni fine settimana, di luglio, agosto e prima settimana di settembre, nei pomeriggi di sabato e di domenica – momenti di intrattenimento per gli ospiti più piccoli, che in vacanza hanno certo più tempo per trascorrere qualche ora di divertimento, mentre i genitori potranno occuparsi della visita ai tanti negozi.
Tre sono gli spazi – anche questi gratuiti – messi loro a disposizione con un preciso calendario: “Gonfialopoli”, “Pista per auto” e “Parco Avventura”.
Il primo è un progetto di animazione e divertimento dedicato ai bambini di età da 0 a 12 anni. Un villaggio con accesso regolamentato, allestito con strutture gonfiabili dove è possibile giocare in autonomia o col supporto di un animatore. Un percorso di psicomotricità rende fruibile l’area anche ai più piccoli, alle prese con i primi passi. Animatori professionisti che vigilano sull’uso corretto delle strutture e personale addetto all’accoglienza e all’accreditamento formano un team motivato, capace di gestire al meglio l’area giochi. L’accesso all’area prevede l’uso di calzari per i tutor e calzini per bambini, tutto in materiale monouso per garantire un ambiente igienico e preservare le strutture.
Il secondo prevede un mini-circuito con vetture a pedali dove i bambini potranno cimentarsi in mini-gare, sempre sotto l’occhio vigile di alcuni operatori.
Il terzo ha come scopo, far giocare e nello stesso tempo far affrontare ai bambini, piccoli esercizi di abilità ed equilibrio in un percorso di avventura, guidati in sicurezza da operatori-istruttori che aiutano i bambini a superare le prove. All’inizio del percorso, ai bambini viene fatto indossare un caschetto di protezione e un’imbragatura da arrampicata su cui sono fissate due corde (longe) e moschettoni di sicurezza per garantire la massima protezione al bambino. Al termine del percorso verranno consegnati attestati di partecipazione personalizzati con il nome di ogni bambino. L’età consigliata per affrontare le prove va dai 4 ai 10 anni.

MONDO BIMBO

Sabato e Domenica – Dal 27 giugno al 7 settembre

Sabato e Domenica 28 e 29 Giugno Gonfialopoli Mondo Bimbo
Sabato e Domenica 05 e 06 Luglio Gonfialopoli Mondo Bimbo
Sabato e Domenica 12 e 13 Luglio Pista auto Mondo Bimbo
Sabato e Domenica 19 e 20 Luglio Pista auto Mondo Bimbo
Sabato e Domenica 26 e 27 Luglio Parco Avventura Mondo Bimbo
Sabato e Domenica 02 e 03 Agosto Parco Avventura Mondo Bimbo
Sabato e Domenica 09 e 10 Agosto Gonfialopoli Mondo Bimbo
Sabato e Domenica 16 e 17 Agosto Gonfialopoli Mondo Bimbo
Sabato e Domenica 23 e 24 Agosto Gonfialopoli Mondo Bimbo
Sabato e Domenica 30 e 31 Agosto Parco Avventura Mondo Bimbo
Sabato e Domenica 06 e 07 Settembre Parco Avventura Mondo Bimbo