L’Assessore all’Arredo, Decoro Urbano e Verde, Maurizio Cadeo con la collaborazione del Town House Galleria (7 stelle), presentò l’anno scorso una nuova iniziativa per arredare Milano di Musica. La Galleria V. Emanuele II infatti si arreda di musica, ogni sera, presso l’Ottagono. Chi passeggiando, chi sorseggiando un aperitivo negli storici caffé, chi facendo acquisti nelle boutique accanto, chiunque può apprezzare le note del piano nel rinnovato Salotto di Milano, la Galleria V. Emanuele II. Con ‘Romanticamente… Milano’, dal 3 al 9 febbraio, ritorna Alina Bereznyak, pianista russa di soli 28 anni, che vanta già una lunga carriera da concertista in tutto il mondo. Proporrà pezzi classici di Bach, Beethoven, Mozart e Chopin.

L’11, 12 e 13, dal 16 al 22 e dal 25 al27 febbraio, protagonista sarà Antonietta Incardina che vanta una lunga esperienza con il Conservatorio di Milano (suona dall’età di sei anni, ama suonare il repertorio romantico del ‘900, laureata in musicologia, ha studiato con il maestro Balzani e P. Masi, all’Accademia Intl. Di Imola) con pezzi di Chopin, Mozart, Debussy e Schuman.

Il 2, 10, 14, 15, 23, 24, 28 e 29 febbraio, si ascolterà Jeferson de Mello, giovane concertista accompagnatore per pianoforte, di origine brasiliana, ama le note di Beethoven, Mozart, Liszt, Schubert e Bach. Questa simpatica iniziativa è realizzata con la collaborazione di Alessandro Rosso Incentive.